Zamparini a Sportitalia: “Sono stanco del calcio italiano… Sono io che mi dimetterò!”

In esclusiva ai microfoni di Sportitalia, è intervenuto Maurizio Zamparini. Il presidente del Palermo non si è calmato dopo queste ore, anzi, alle domande di Pedullà e degli ospiti di Criscitiello, il numero uno rosanero è stato un vero fiume in piena e ha risposto a tutte le domande in modo molto acceso. Ecco quanto riportato da MondoNapoli:

Presidente non è possibile cambiare tanti allenatori in un anno calcistico…

“Io non ho cambiato otto o nove allenatori come voi tutti state dicendo. Io ne ho cambiato solo uno, quando ho scelto di portare di nuovo Ballardini. Gli altri hanno deciso di andarsene di scelta propria, io non posso farci nulla…”

Non pensa che le sue parole sulla partita con il Napoli possano aver deluso Iachini e l’ambiente?

“Io non ho attaccato nessuno. Ho detto semplicemente che giocando in questo modo, avremo preso cinque gol dal Napoli. Ma l’ho fatto solamente per cercare di svegliare i miei giocatori e tutta la squadra, ma voi alzate sempre dei polveroni, certe situazioni ci sono anche a Udine e Verona, ma nessuno dice niente… Quando il Palermo vince e raggiunge grandi obiettivi, è grazie all’allenatore, se il Palermo va male e rischia la retrocessione la colpa è di Zamparini. Chiedo a voi giornalisti di non difendere sempre gli allenatori…”

Cosa pensa dei tifosi del Palermo?

“Voi scrivete che a Palermo tutti mi odiano… Sono in pochi quelli che non mi vogliono! A Palermo la gente mi ferma per strada e mi saluta in modo molto amichevole, ma per voi sono quattro tifosi che ce l’hanno con me a fare notizia…”

 

I toni, sempre molto alti, cominciano a diventare infuocati e Zamparini spara una bomba: “Basta io mi sono rotto del calcio italiano. Certe situazioni all’estero non succedono! Sapete cosa vi dico? Sono io che lascio il Palermo tra due settimane… E se non sarà adesso sarà a giugno! Mi sono rotto le b…, ho 75 anni e non posso più sopportare certe cose!”

Zamparini conclude: “Ho contattato Trapattoni per la presidenza, ma ha rifiutato… Troverò uno alla sua altezza!”

Criscitiello nel finale d’intervista cerca di far vedere un video dei tifosi rosanero al presidente del Palermo, ma Zamparini saluta tutti e non rilascia altre parole. Nonostante la squadra siciliana abbia un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, adesso la Serie B sembra molto vicina…

Articolo precedenteCdS – Caos anche a Genova… Ferrero costretto a dimettersi?
Articolo successivoSky – Napoli, Maksimovic si allontana: su di lui forte pressing dello United, la situazione