FOX SPORTS – Koulibaly Vs Bonucci, il big match si decide in difesa!

    Manca poco, la settimana sta passando velocemente e il big match tra Juventus e Napoli sta per arrivare. Fox Sports anticipa tutti e cambia i protagonisti del match. Dybala contro Higuain? Buffon contro Reina? Nessuno dei due, il match è tra Bonucci e Koulibaly, perché il campionato si vince in difesa, e quest’anno le certezze nelle retrovie sono il difensore italiano e quello senegalese.

    Koulibaly un anno dopo. Da disastro di Benitez a punto fermo di Sarri. La sorpresa del Napoli è proprio il numero ventisei azzurro che ha dimostrato tutto il suo valore e diventa il muro dei partenopei. Decisivo in difesa, costruttore del gioco dalla retroguardia e nell’ultimo match si è procurato il rigore decisivo nell’incontro con il Carpi. I numeri e le statistiche di Kalidou si avvicinano a quelle del rivale juventino che però ha dalla sua parte più incontri.

    Leandro Bonucci è il nuovo pilastro della difesa. Gli infortuni di Chiellini e Barzagli hanno reso l’ex Bari il re del reparto arretrato. Numeri da capogiro e questa è la stagione che ha consacrato il centrale bianconero nel miglior difensore italiano in circolazione. Bonucci ha giocato tutte le partite di questo campionato, e per Allegri è un punto fermo della propria squadra.

    “Il campionato italiano si vince in difesa!” così ha detto Buffon in settimana. Sarà più decisivo Bonucci o Koulibaly in questa parte di stagione che sarà infuocata fino alla fine?

    Articolo precedenteMassimo Briaschi, ag. Maggio: “De Magistris dovrebbe concedere la cittadinanza onoraria a Cristian!”
    Articolo successivoFOTO – Sfida a centrocampo per la Serie A, Hamsik contro Pogba!