FOTO – La Serie A ricorda il gol di Maradona contro la Juventus…

    12743573_1079159638823367_208589245707399778_n

    La Serie A esalta uno dei gol più belli della storia di Diego Armando Maradona. Nella settimana che porta al big match dello Juventus Stadium, sul profilo ufficiale Facebook della Serie A riporta i commenti di alcuni giocatori che hanno avuto la fortuna di vivere quel giorno in campo vicino al Pibe De Oro.

    Eraldo Pecci: “L’arbitro Redini concesse una punizione a due in area: pioveva ed il temporale aveva reso il terreno impraticabile. Sul pallone eravamo io e lui. Gli dissi che il pallone non ci passava. Lo spazio era poco, glielo ripetevo più volte “non ci passa Diego, dammela indietro!”. Era impossibile che il pallone passasse sopra la barriera, era troppo vicina al punto di battuta. Mi disse: ”Appoggiami semplicemente la palla”, lo guardai come a dire “questo è matto! Fai come ti pare, Maradona sei tu.” Se ci penso non mi spiego quella traiettoria. Ancora oggi non so come abbia potuto segnare”.

    Giuseppe Bruscolotti: “Ci fu un conciliabolo con l’arbitro di due minuti: protestavamo perché la barriera non rispettava la distanza, era a meno di cinque metri. Ad un certo punto Diego, stufo, disse. ”Vabbè tiro lo stesso, tanto gli faccio gol comunque”. E così fu, incredibile!”.

    Stefano Tacconi: “Mai avrei immaginato che avrebbe tirato, era impossibile, non c’era spazio. Invece ha accarezzato la palla, segnando uno dei gol più belli della sua vita. Sono contento che quel gol lo abbia realizzato a me altrimenti nessuno si sarebbe ricordato di Tacconi. Quella punizione magica è per me motivo d’orgoglio. Sono stato testimone diretto della prodezza di un genio”.

    Articolo precedenteRegini a Kiss Kiss Napoli: “Sono un Vasco non sfegatato… Bellissimi i miei primi giorni in azzurro!”
    Articolo successivoMassimo Briaschi, ag. Maggio: “De Magistris dovrebbe concedere la cittadinanza onoraria a Cristian!”