RILEGGI LIVE – Napoli-Carpi, Sarri: “Domani una partita difficilissima, il Carpi è una signora squadra! Hamsik sembra il Gerrard di una volta! Complimenti di Guardiola? Non sapevo neanche delle sue dichiarazioni”

    Che settimana ha vissuto Koulibaly?
    Dopo la partita l’ho visto provato, ma ieri l’ho visto sereno, sta bene.

    Stamane Guardiola ha detto che si continua a parlare di Juventus, e non del Napoli che sta esprimendo un gioco straordinario, cosa ne pensi?
    Non sapevo di queste dichiarazioni, se lo ha detto Guardiola, fa piacere e ci rende orgogliosi. L’anno scorso a vedere gli allenamenti dell’Empoli sono venuti dal Giappone, dalla Russia, dall’Inghilterra, evidentemente quando una squadra gioca bene, attira l’attenzione di qualche addetto ai lavori.

    Cosa manca a questo Napoli?
    Dobbiamo avere più continuità, il nostro modo di giocare e di gestire le partite deve ancora in parte cambiare. Quando diventiamo passivi e ci fermiamo, diventiamo parecchio vulnerabili.

    Perchè i Sarri o i Castori arrivano così tardi in serie A?
    Perché partano da lontano, fanno gavetta e portano la tuta. Il percorso diventa complicato, pieno di insidie ed estremamente lungo.

    Hamsik sta ritornando ai livelli di una volta, concordi?
    E’ un giocatore fortissimo, sia dal punto di vista fisico, che tecnico. Sembra il Gerrard di qualche anno fa che voi tutti ben conoscete.

    Di solito quando gioca Valdifiori, c’è al suo fianco David Lopez, sarà anche domani lo stesso?
    David ha fatto una partita dispendiosa a Roma, ho dati eccezionali a suo riguardo, ha fatto una buona gara sia dal punto qualitativo, che quantitativo.

    Da domani sera a cosa ti metti a pensare?
    Da domani sera mi metto a pensare alla partita successiva. Ma attenzione! Domani affrontiamo una squadra con grande salute fisica e grande salute mentale, hanno un allenatore che ha ripreso in mano la situazione e riesce a dare alla squadra uno spirito eccezionale.

    Che giocatore è Regini?
    E’ un giocatore che conosco bene, per me è un difensore centrale, vediamo se si riadatterà a quel vecchio ruolo che con me aveva.

    Hai in mente qualche cambio nella partita di domani?
    Valdifiori andrà dentro dall’inizio, poi vediamo se ci sarà la necessità di fare qualche altro cambio.

    Domani c’è Napoli-Carpi, quali sono le tue sensazioni a riguardo?
    Il Carpi è una squadra fortissima, è in forma, spero che la mente dei giocatori sia indirizzata esclusivamente su questa partita.

    Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di Mondonapoli vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri. Il tecnico presenta il match contro il Carpi in programma dopodomani alle 15.00 per la 23a giornata di Serie A. Segui in tempo reale tutte le dichiarazioni, l’appuntamento è a partire dalle 14:00.

    Articolo precedenteGazzetta – Imparare dagli errori: Sarri e l’insegnamento della Coppa Italia
    Articolo successivoNapoli-Carpi, Castori: “Il pronostico ci vede sfavoriti, ma non partiamo sconfitti! Il Napoli è la principale candidata allo scudetto”