LIVE – Fiscio finale di Orsato, il Napoli sbanca il Ferraris!

94′ Arriva il fischio finale, vince il Napoli! Grandissima prestazione degli azzurri.

90′ Saranno concessi 4 minuti di recupero.

84′ Tanti applasi per José Maria Callejon, che lascia il campo. Al suo posto Omar El Kaddouri.

80′ Higuain si divora il gol del 4-2, ma un minuto dopo ci pensa Mertens, dribbling e conclusione di sinistro. Viviano non ha scampo, Napoli ancora in gol!

77′ Scambio Hamsik-Callejon, palla di ritorno spettacolare dello spagnolo, ma il capitano azzurro svirgola al volo.

73′ Eder anticipa tutti di testa su calcio d’angolo e batte Reina, che vede la palla solo all’ultimo. 3-2!

71′ Cambio tra le file del Napoli: esce Ghoulam, dentro Strinic. Sarri non cambia niente tatticamente, sostituendo un terzino con un altro terzino.

69′ Occasione Napoli! Dopo la cavalcata di Allan la palla arriva a Higuain, che prova la conclusione ignorando il taglio di Jorginho.

63′ Esordio anche per Dodò in maglia doriana, esce un deludente Antonio Cassano.

60′ GOL DEL NAPOLI! Che giocata stellare di Marek Hamsik, che passa in mezzo a due e tocca di punta battendo Viviano!

59′ Ancora scomposto Mattia Cassani, che sgambetta Insigne. Orsato non ha dubbi: doppio giallo e rosso.

57′ Assalto Sampdoria, che guadagna un calcio d’angolo. Koulibaly salta più in alto di tutti e allontana il pericolo.

55′ Scelta molto coraggiosa per Montella. Fuori Edgar Barreto, dentro, per la prima volta in maglia blucerchiata, Ricky Alvarez.

52′ La Samp c’è, ancora con l’asse Cassano-Correa-Eder, che continuano a preoccupare la difesa partenopea.

50′ Doppia occasione per gli azzurri. Prima Insigne viene fermato un attimo prima della conclusione, successivamente, Higuain viene lanciato da Koulibaly, ma Viviano si avventura al limita dell’area e ferma el Pipita.

45′ Inizia il secondo tempo di Sampdoria – Napoli, azzurri che attaccano da destra verso sinistra.

45′ La Samp accorcia le distanze con Correa che, dopo una cavalcata di Fernando in contropiede, raccoglie palla dopo il velo di Eder e batte un incolpevole Reina.

43′ Che azione del tridente! Insigne pesca il taglio di Callejon, che di tacco serve splendidamente Higuain. El Pipita, però, è disturbato e calcia male. Dall’altra parte, ci prova Cassano, ma la potente girata termina alta.

39′ Gioco come sempre stupendo degli azzurri; questa volta è Insigne a finire a terra, ma c’è solo richiamo verbale per il giocatore autore del fallo.

35′ Correa messo giù da Insigne, in posizione defilata all’area di rigore. Si incarica della battuta Cassano, con Albiol che anticipa tutti e manda la palla in angolo.

33′ Insiste la squadra di Montella, che dopo due calci d’angolo deve arrendersi al muro partenopeo.

31′ Questa volta la Samp c’è, con il tocco di Eder per Correa. La conclusione dell’argentino è deviata, ma Reina ci mette una pezza e blocca in due tempi.

30′ Impressionante la discesa sulla fascia di Allan, che entra in area e tocca per Callejon. Potente e rasoterra il tiro dello spagnolo, ma centrale.

26′ Ancora difficoltà di impostazione di gioco per i doriani. Questa volta Insigne anticipa Cassani, che tocca con il braccio: giallo per il terzino destro.

23′ Cavalcata personal per Gonzalo Higuain, ch sul più bello viene fermato da un bell’intervento di Zukanovic.

16′ Mischia in area, palla che arriva ad Albiol che, contrastato da Barreto, finta il tiro e viene messo giù: calcio di rigore. Sul dischetto va Insigne; Viviano intuisce, ma sfiora soltanto: E’ 2-0!!

13′ Lancio profondo per Edere, che però è disturbato da Albiol e calcia malissimo.

9′ VANTAGGIO NAPOLI! Palla in verticale per Higuain, che dopo una cavalcata batte l’estremo difensore azzurro, è 1-0!

7′ La Samp prova a dire la sua, ma, dopo una prolungata azione, Barreto lancia male, con palla che termina sul fondo.

4′ Lancio incredibile di Pepe Reina, che libera Higuain solo davanti alla porta. Gran controllo del Ppita, che incredibilmente spara alto.

2′ Già proiettati in fase offensiva, gli azzurri ci provano con un lancio di Koulibaly, che non raggiunge Lorenzo Insigne, a terra dopo un contatto con Cassani. Per Orsato non c’è niente.

1′ Napoli che, in tenuta rossa, attaccherà da sinistra verso destra rispetto alla tribuna. Orsato fischia: è iniziata Sampdoria – Napoli!

Squadre che entrano in campo. Divisa rossa per gli azzurri e classiche blucerchiata per i doriani. Sarà Daniele Orsato ad arbitrare il match di oggi.

Manca meno di mezz’ora all’inizio di Sampdoria – Napoli, seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A. Risultato che ha lasciato con l’amaro in bocca, quello della sfida con i doriani al San Paolo. Le due prime grandi prodezze di Higuain in questo suo fenomenale campionato furono infatti oscurate dalla doppietta di Eder, autore di una vera e propria prodezza prima di firmare il secondo gol. La Sampdoria di Montella arriva dopo risultati non molto convincenti, ultimo la sconfitta con il Carpi. Viaggio a gonfie vele, invece, per il Napoli di Maurizio Sarri, che comanda in vetta al campionato.

Squalifica per il tanto atteso Soriano, che quindi non potrà scendere in campo. Ecco i ventidue che scenderanno in campo dal primo minuto:

SAMPDORIA (4-2-3-1): Viviano; Cassani, Moisander, Zukanovic, Regini; Fernando, Barreto; Carbonero, Correa, Eder; Cassano. All. Montella
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

Articolo precedenteFORMAZIONI UFFICIALI – Samp-Napoli, ecco le scelte dei due allenatori: per gli azzurri tornano tutti i big
Articolo successivoSampdoria-Napoli, tifosi azzurri a Marassi muniti di…’finocchi’: le foto