Home Copertina Sampdoria – Napoli, le curiosità del match

    Sampdoria – Napoli, le curiosità del match

    Archiviato il capitolo Sarri – Mancini, è tempo di pensare al campo e quindi a Sampdoria – Napoli, partita in programma domenica 24 gennaio alle ore 15:00. Gli azzurri vorranno sicuramente cancellare con una vittoria la rimonta subita nella gara di andata. Queste alcune curiosità sul match:

    – I PRECEDENTI: la Sampdoria non batte il Napoli in Serie A dal maggio 2010: da allora 6 vittorie azzurre e 3 pareggi nelle nove partite giocate. Il Napoli, invece, ha vinto 3 delle ultime 4 gare giocate a Marassi(1-1 lo scorso campionato). Addirittura in 3 delle ultime 4 partite tra le due squadre si sono registrati quattro o più goal, con una media di 4.75 reti a partita.

    – COME ARRIVANO LE SQUADRE AL MATCH?: la squadra di Montella ha raccolto solo 7 punti nelle ultime 9 giornate di campionato(2V, 1N) ed è, dopo il Verona, la squadra che ha mantenuto la porta inviolata meno volte: 2. Il Napoli, invece, vince da 4 partite consecutive, nelle quali però ha sempre subito un goal. Inoltre gli azzurri in 7 delle ultime 8 gare hanno segnato almeno 2 goal, rimanendo a secco solo con la Roma(0-0).

    – NUMERI CHE FANNO SOGNARE: il Napoli non conquistava così tanti punti(44) e non subiva così pochi goal(16) dopo le prime 20 in campionato dalla stagione 1988/89, anno in cui chiuse secondo(44 punti e 14 goal subiti).

    – VITTIME PREFERITE, O QUASI: tutti gli attaccanti del Napoli(Higuain, Gabbiadini, Mertens, Callejon, Insigne) hanno segnato almeno un goal alla Sampdoria. El Pipita ha segnato 4 goal in 4 presenze contro i blucerchiati(due doppiette). L’attaccante argentino in media segna una doppietta ogni 6 partite. Eder, invece, ha nel Napoli la sua seconda vittima preferita: l’attaccante italo-brasiliano ha infatti realizzato 4 goal contro azzurri. Solo all’Udinese(5) ha segnato di più.

    fonte dati: onefootball.com

    Exit mobile version