H2O? No, H2I!: Sarri ha inventato una formula vincente, Napoli se la gode

    Fa ammattire gli avversari, fa urlare il San Paolo. Fa sognare. E’ una formula, all’apparenza molto simile a quella dell’acqua “H20”, ma più la bevi più hai sete, di vittoria. E’ “H2I”: Higuain, Hamsik, Insigne, il composto chimico che genera goal e assist a ripetizione. Addirittura 36 reti, sulle 41 totali in campionato, del Napoli sono state prodotte dall’H2I.

    Ma chi ha creato questa formula vincente? Si dice che un certo Maurizio Sarri, ex impiegato bancario – dopo aver lavorato per qualche mese sui tre elementi – sperimentando più soluzioni, un pomeriggio di settembre li abbia messi insieme in perfetto ordine, con la collaborazione di altri 8 elementi, senza i quali l’ H2I non darebbe i medesimi risultati.

    Quell’ex impiegato bancario, che ormai indossa le vesti di uno dei più grandi scienziati italiani, dice che la soluzione è semplice: “Merito delle mamme di H,H e I”; bastano un atomo argentino tanto forte e potente quanto pigro, uno slovacco tanto elegante quanto timido, ed infine uno napoletano tanto geniale quanto ingenuo. Voi provateci. Il risultato sarà lo stesso? Intanto Napoli la beve e se la gode la sua formula vincente…H20? NO! H21!

    Articolo precedenteTWITTER…IL MEGLIO DELLA SETTIMANA: dai complimenti del cantante Gigi D’Alessio alla vittoria dedicata a Chalobah
    Articolo successivoMilan – Fiorentina, triplice fischio al Meazza: Mihajlovic può sorridere