I calciatori più costosi del 2016 secondo City Watch, la Serie A fuori dalla Top Ten!

    Ieri la classifica dell’IFFHS aveva dato molte gioie alla Serie A. Basti pensare che la Juventus e il Napoli sono state inserite sul podio, precisamente secondo e terzo posto, per i risultati raggiunti dalla metà della stagione scorsa alla metà della stagione attuale. Oggi City Watch, società per le valutazioni, ha diramato la classifica dei giocatori più costosi del 2016, e non sono mancate altre sorprese…

    Al primo posto manco a dirlo c’è Lionel Messi, il suo prezzo di cartellino è di 250,7 milioni di euro. Non segue Cristiano Ronaldo, il fenomeno portoghese è quarto. Il suo cartellino è di “solo” 114 milioni. Argento e oro per Neymar e Hazard con i rispettivi valori di 152,7 milioni e 130,5 milioni di euro.

    Quinto posto per Harry Kane, fenomeno inglese, seguono Sterling, Griezmann, Suarez, Aguero e Sanchez. E la Serie A? Dobbiamo scendere al dodicesimo posto dove troviamo Paul Pogba, che è valutato 77,3 milioni di euro, e non 100… Sempre in casa Juve arriva il secondo giocatore del campionato italiano: il cartellino di Dybala è di 62 milioni. Terzo tra gli “italiani” Gonzalo Higuain con un valore di 58 milioni. Segue un altro argentino, Icardi con 50 milioni di euro.

    Dietro a Gonzalo Higuain troviamo il primo vero italiano che è Marco Verratti: 52 milioni. Seguono Bonucci all’ottantaseiesimo posto ed infine al novantaseiesimo c’è Alessandro Florenzi della Roma con 29,7 milioni di euro.

    Articolo precedenteCALCIOMERCATO – Napoli attivissimo, assalto a tre giocatori della Serie A!
    Articolo successivoPierluigi Pardo a Radio Crc: “Mercato Napoli? Ecco come la penso…”