Home Copertina Classifica dell’ IFFHS, è il Napoli la sorpresa dell’anno!

    Classifica dell’ IFFHS, è il Napoli la sorpresa dell’anno!

    Sorride il Napoli, in delirio i tifosi. Eh sì ci sono i motivi, ci sono i numeri per essere contenti ed esultare, perché gli azzurri stanno compiendo un ottimo lavoro. E a mostrare i fatti questa volta aiuta anche l’IFFHS. Per chi non conoscesse, parliamo dell’Istituto Internazionale di storia e statistica del calcio.

    La classifica che si va ad esaminare fa riferimento ai risultati ottenuti nell’ultimo anno solare. Quindi si parte da metà stagione del 2014/2015 fino ad arrivare ai giorni nostri. Al primo posto manco a dirlo, c’è il Barcellona degli alieni. Messi e co. distaccano il secondo posto di quasi 100 punti, con un punteggio di 379. Secondo posto per la Juventus! I bianconeri con la stupenda stagione dello scorso anno raggiungono la medaglia d’argento con 286 punti.

    Ma la sorpresa è il Napoli che si classifica al terzo posto! Gli azzurri sono lontani dalla squadra di Allegri con appena 18 punti, ma aver raggiunto il podio è già un traguardo incredibile. Seguono Bayern Monaco, Psg, Real Madrid, Indipendiente Santa Fe e all’ottavo posto ecco la Fiorentina con 236 punti.

    Lazio al diciassettesimo posto, Roma trentottesimo e Inter ottantaquattresima. Pieno inferno per il Milan che si classifica centocinquantatreesimo.

    Exit mobile version