“Il Mattino” attacca il Napoli, c’è un dato negativo che non si deve sottovalutare…

    Il Napoli è a quattro punti dall’Inter, ha raggiunto i sedicesimi di Europa League e i quarti di Coppa Italia, eppure c’è un dato poco confortante per gli azzurri. Il Mattino non è andato leggero, e in fin dei conti il dato che si è andato ad analizzare non è di buon auspicio per i tifosi partenopei.

    Stiamo parlando dei gol dagli undici metri per la squadra di Maurizio Sarri. L’ultima volta che un azzurro ha siglato una rete su calcio di rigore è stato nell’aprile di quest’anno, nella scorsa stagione ai danni della Sampdoria. Dopo la rete siglata da Higuain, i partenopei non hanno più segnato dal penalty. Il ricordo più brutto rimane quello contro la Lazio nell’ultima giornata di campionato della scorsa stagione, che portò il Napoli fuori dalla Champions League.

    C’è da aggiungere che in questo campionato gli uomini di Sarri non hanno avuto rigori a favore. Ieri però Hamsik ha sbagliato ancora. Ad essere precisi per lo slovacco è il quinto errore consecutivo dagli undici metri. L’ultima rete è datata nell’aprile (mese fortunato per i rigori) 2011 contro il Bologna.

    Eppure ai tempi del Brescia, Viviano raccontò che a fine allenamento lo slovacco tirava 50 rigori senza sbagliarne uno. A Napoli nei primi anni aveva un’ottima media, ma da tempo ormai il capitano azzurro non è tra i principali tiratori dal penalty.

    Articolo precedenteClamoroso dall’Inghilterra, il Chelsea esonera Mourinho!
    Articolo successivoCALCIOMERCATO – Adesso è ufficiale, Mourinho lascia il Chelsea!