RILEGGI IL LIVE MN – Sarri: “Domani vogliamo dimostrare di aver imparato dagli errori. Tra i convocati mancano 4-5 titolari”

14:44 Sarri: “Statisticamente in conferenza parla sempre uno che gioca? Facciamo un’eccezione alla regola”

14:43 Sarri: “Chalobah? Non abbiamo ancora raccolto le informazioni possibili per vedere chi scenderà in campo domani. Sicuramente 4-5 titolari rimarranno fuori dalle convocazioni. La situazione più difficile è davanti perché Manolo manca”.

14:42 Del Genio a Jorginho: “Tanti metri percorsi tanti passaggi riusciti ma poche punizioni riuscite bene. Come mai?” Jorginho :”Che ne sai che non sono provati? A parte gli scherzi, cercherò di aiutare al meglio la squadra anche sui calci piazzati”:

14:40 Sarri: “Si è segnato poco rispetto alle palle gol? Non è poi così bassa se guarda la percentuale realizzativa è attorno all’11%, è in linea con le altre squadre. Abbiamo il secondo o terzo attacco nel campionato e siamo la squadra che crea di più. L’importante è che la squadra continui a produrre, in alcuni momenti sarà a 9 la percentuale, in altri a 13 ma dobbiamo sempre produrre. Gabbiadini e Mertens? Possono segnare tanto e lo stanno facendo ad esempio in coppa. Anche Callejon ad esempio ha fatto 4 gol in 4 partite anche se si dice che non segna”

14:32 Sarri: “Imparare dalla sconfitta e vincere domani è modo migliore per affrontare la Roma? Vorrei che domani la squadra desse il segnale immediato di aver recepito gli errori fatti a Bologna e che si riprenda subito. Tutte le partite vanno affrontate e aggredite, mai subite. La dimensione del Napoli? Il Napoli è una squadra che viene dal quinto posto in un campionato più competitivo”.

14:30 Sarri: “Sempre gli stessi? Dopo 6 giorni di riposo dall’Inter pensavo di riproporre gli stessi undici. Davanti abbiamo fatto fatica a cambiare perché Gabbiadini e Mertens stavano fuori. Per il futuro guardiamo partita per partita. Ora pensiamo a domani, per voi sarà un cazzata essere la squadra con i migliori numeri in Europa per me no”.

14:28 Jorginho: “Cosa è cambiato da Verona? Non posso pensare solo alla partita di Bologna, abbiamo imparato dagli errori e ora guardiamo avanti”.

14:27 Ancora Sarri: “Poche palle gol nelle ultime partite? C’è stata poca concentrazione ma la qualità offensiva è rimasta e la squadra comunque ha una media di 16 tiri a partita e 8 palle gol. La scarsa concentrazione è stata pagata più in fase difensiva che offensiva”.

Dopo Sarri interviene per difendere Jorginho affermando che se fosse stato Pirlo sarebbero usciti su tutti i giornali i suoi numeri su passaggi riusciti.

14:23 Sarri: “Noi domani vogliamo essere la squadra con i numeri più importanti d’Europa. Quando dite che giocano sempre gli stessi considerate solo le partite di campionato. Jorginho, ad esempio, ha un minutaggio normale, poi ci sono giocatori che hanno un minutaggio, come Hamsik e Koulibaly, che è una bestemmia. Il calendario è questo, non so come facciano con il loro minutaggio. I numeri non danno sempre la realtà perché ad esempio a Bologna i numeri davano ragione a noi ma meritavamo di perdere quindi vedo cose al di là dei numeri. Ci può stare di perdere? Sì, ma mi fa rabbia perché abbiamo fatto degli errori mai fatti prima, ci vuole grande attenzione e applicazioni. Il dispendio di energie nervose è alto e i giocatori devono aver pagato questo. Avrei preferito perdere giocando il nostro calcio, non abbiamo avuto il nostro tipico atteggiamento”.

14:22 Sempre a Jorginho: “Cosa è cambiato rispetto ad un anno fa e pensi all’Italia?”. Il numero 8 risponde: E’ cambiato tutto a partire dal discorso tattico e dall’ambiente. Alla Nazionale non ci penso, ora sono concentrato a fare bene con la squadra poi si vede per la Nazionale”.

14:16 Inizia la conferenza stampa con una domanda a Jorginho: “Metabolizzata la sconfitta di Bologna?” Risponde l’ex Verona: “Secondo me abbiamo capito perché ci ha fatto male dopo tutte le prestazioni che abbiamo fatto bene. Abbiamo meritato la sconfitta ma abbiamo capito i nostri errori. La mia prestazione? E’ stata una partita un po’ così, Diawara è stato bravo, l’importante è che vinca la squadra”.

13:50 Benvenuti a tutti i lettori di MondoNapoli.it, tra pochi minuti inizierà la classica conferenza stampa alla vigilia della partita conclusiva del girone di Europa League, contro il Legia Varsavia, nel quale il Napoli è certo di passare come primo grazie alle cinque vittorie su altrettante partite. La conferenza sarà tenuta da Maurizio Sarri Jorginho.

Articolo precedenteIl Roma – Higuain è inamovibile ma non basta: ecco i numeri degli altri attaccanti
Articolo successivoMazzoni a radio Crc: “Questa è la prima scelta di Lavezzi in Italia”