Federico Higuain: “Ammiro mio fratello, è straordinario. Scudetto? Ecco la mia opinione…”

    E’ un gran momento per la famiglia Higuain. Le cose per il Pipita vanno benissimo all’ombra del Vesuvio mentre Federico, il fratello maggiore di tre anni, domani si giocherà con i suoi Columbus Crew lo scudetto della Mls contro il Portland Timbers. “Tutti vogliono sapere di Gonzalo, ma non mi dà fastidio. Non provo nessuna forma di gelosia” ha detto ai colleghi della Gazzetta dello Sport.“Faccio anch’io il calciatore – si legge sulle pagine della rosa di oggi – e nessuno mi ha mai forzato a farlo: è stato un percorso naturale. È un mestiere bellissimo e porto sulla maglia un cognome che è simbolo di onestà e duro lavoro”.

    Si vedono poco i due fratelli, e Federico sente la mancanza della famiglia: “Essere staccati dal resto della famiglia è una delle cose dure quando sei un professionista in uno sport. Ho sempre seguito quello che Gonzalo combina in campo. Mettendo da parte il fatto che è mio fratello, lo considero comunque un giocatore straordinario, bello da vedere e sinceramente non sono sorpreso che stia facendo così bene in Italia. Se lo merita, perché è uno che lavora duramente e ha tanta passione”

    Sul Napoli: Vincere da voi è difficile, perché la serie A non è una passeggiata. Per competitività, è forse la seconda Lega in Europa. Ma il Napoli sta giocando davvero molto bene. Non solo Gonzalo, tutti quanti. Mi sembra che l’arrivo del nuovo tecnico abbia fatto salire la qualità e non mi sorprende che la squadra sia in testa alla classifica”

    Articolo precedenteNapoli-Inter, l’incredibile storia della fede nunziale persa ma stranamente ritrovata
    Articolo successivoPRIMA PAGINA – Cds, Careca e Giordano in coro: “Uno scudetto in azzurro ne vale dieci altrove”