Rafa Benitez non ci sta: “Non ho bisogno di consigli!”

    Vigilia di ‘Clasico’ per Rafa Benitez. Domani alle ore 18.15 il mondo del calcio si ferma per vedere uno dei match più attesi dell’anno. Al Santiago Bernabeu è sfida tra Real Madrid e Barcellona. Dopo la prima sconfitta stagionale, con il Siviglia fuori casa, l’allenatore delle merengues è finito sotto accusa. In realtà nemmeno le vittorie avevano portato gioie a Benitez, criticato per il suo gioco difensivista. In settimana è circolata una voce, secondo cui, Ronaldo, Ramos e Marcelo, hanno chiesto al proprio allenatore di cambiare modulo di gioco…

    Benitez non ci sta e oggi, nella conferenza pre-partita, ha sbottato: “Non ho bisogno di consigli! Faccio questo mestiere da tanti anni e so benissimo come si gestisce uno spogliatoio. Siamo la squadra che ha fatto più tiri in porta in campionato… Non sono un difensivista, le mie squadre attaccano le altre, senza guardare in faccia all’avversario, cercando di portare a casa la vittoria. E sarà così anche domani contro il Barcellona!”.

    Dubbio Messi per il Barcellona, mentre il Real avrà a disposizione tutti i giocatori, incluso Benzema. Benitez lasciava Napoli pochi mesi fa, ricevendo critiche per il suo gioco troppo offensivo. Oggi a Madrid viene criticato per il gioco troppo difensivo. In entrambi i casi, però, molti giocatori di entrambe le squadre hanno avuto molto di cui lamentarsi… Domani il ‘Clasico’ potrebbe essere una partita decisiva per l’ex Liverpool…

    Articolo precedenteGennaro Iezzo: “Napoli, Roma o Inter? Non ho dubbi su chi vincerà lo scudetto…”
    Articolo successivoMancini pensa già al Napoli, ampio turnover con il Frosinone?