TWITTER – In Spagna nasce l’hashtag “BenitezVeteYa”: i madrileni chiedono le dimissioni del tecnico ex Napoli

È bastata una sola sconfitta per il Real Madrid per scatenare l’ira dei tifosi blancos più scettici. Il 3 a 2 di Siviglia(prima sconfitta stagionale per la squadra di Florentino Perez) ha fatto andare in bestia i tifosi madrileni che si sono scagliati contro l’attuale tecnico Rafa Benitez, facendo addirittura nascere l’hashtagBenitezVeteYa“.

La gara di Siviglia è stata solo il pretesto per far nascere una social contestazione nei confronti dell’ex tecnico napoletano che, nonostante il secondo posto e un ottima serie positiva di risultati, non è ancora entrato in affinità col popolo madridista. Motivo? Tra i vari tweet con la voce #BenitezVeteYa è possibile percepire un certo malumore riguardo il gioco espresso dalla squadra(considerato troppo difensivista), l’utilizzo di calciatori in zone di campo non proprio a loro favorevoli, ma sopratutto il “momento no” di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, pur avendo segnato 8 reti in campionato, secondo il parere di molti “cinguettatori”, non è mai nel vivo del gioco.

E pensare che al ritorno in campo dalla sosta nazionali c’è “El Clasico” di Spagna: Real Madrid vs Barcellona, seconda contro prima, Ronaldo contro Messi(infortunio permettendo). E Benitez vincendo potrebbe conquistare la fiducia di chi ora lo vuole via da Madrid, altrimenti…#BenitezVeteYa.

Articolo precedenteEditoriale – “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te…”, non un semplice coro ma un patto di ferro tra il Napoli e i suoi tifosi. La promessa fatta in un giorno di settembre…
Articolo successivoFIORI DI “PRIMAVERA” – Scopriamo Giuseppe Carcatella, il talento azzurro tornato a “casa”