LIVE MN – Arriva il triplice fischio, gli azzurri conquistano un’altra vittoria e si tengono al passo delle dirette avversare!

89′ Palla velenosa di Ali Adnan sul secondo palo, ma a sventare il pericolo c’è sempreil solito Koulibaly.

86′ Tre contro due per gli azzurri vanificato da Hysaj, che cerca la porta, ma Karnezis si fa trovare pronto.

81′ Dopo la palla non raccolta da Allan, arriva l’ultimo cambio per gli azzurri: standing ovation per il Pipita Higuain, al suo posto Manolo Gabbiadini.

77′ Esce José Maria Callejon, dentro Omar El Kaddouri, reduce dal primo gol in maglia azzurra.

74′ Albiol ferma Aguirre, diretto verso la porta difesa da Pepe Reina, e viene sanzionato con il cartellino giallo.

68′ Lorenzo Insigne lascia il campo tra gli applausi del San Paolo, al suo posto entra Dries Mertens.

65′ Widmer spinge sul fondo, ma il suo cross è deviato in calcio d’angolo. Lo stesso Widmer raccoglie il cross di Lodi e gira di testa, ma Reina è attento e si salva in angolo.

57′ Insigne taglia tutto il campo servendo Higuain, che a tu per tu con Karnezis sfiora il palo con un delizioso tocco sotto!

54′ GOL DEL NAPOLI! HIGUAIN SI DEFILA SULLA SINISTRA, MA CON IL MANCINO TROVA UN ANGOLO QUASI IMPOSSIBILE, BATTENDO KARNEZIS PER IL MOMENTANEO VANTAGGIO!

48′ Calcio d’angolo per gli azzurri, giocato corto da Hamsik, che si accentra e tira, colpendo però il muro bianconero. Ci riprova Hysaj da fuori, ma Karnezis è attento e blocca.

46′ Tutto pronto, si ricomincia!

39′  Il numero 9 ricambia il favore: imbucata centrale per Allan, che perde il contrasto con Wague e Danilo. Il San Paolo rumoreggia, ma per l’arbitro si può continuare.

36′ Allan converge verso il centro ed apre a sinistra per Higuain. El Pipita si allarga e incrocia con il mancino, palla a lato ancora di pochi centimetri.

33′ Doppia occasione, prima per Callejon, che dopo un lancio lungo prova invano ad aggirare Karnezis. La palla arriva ad Hamsik, che manda di un soffio a lato la conclusione.

27′ Sul punto di battuta, dopo un fallo di Ghoulam, si presenta sul punto di battuta ancora Lodi, che la gioca corta.

22′ Altra grande giocata di Higuain, che controlla il pallone e si gira tra i due centrali, ma la palla termina di un soffio a lato del primo palo.

18′ Giocata incredibile di Higuain, che colpisce il palo con una sforbiciata, dopo il cross di Callejon, anche se in posizione di fuorigioco.

15′ Koulibaly stende Badu sulla fascia sinistra; sul pallone si presenta lo specialista Fracncesco Lodi, ma Reina si fa trovare prontissimo in uscita. L’azione si capovolge, ed Insigne manca il controllo che lo avrebbe fatto trovare uno contro uno con Karnezis.

11′ Higuain, servito da Hamsik, cerca ancora una voltail taglio di Callejon, che si muove benissimo sulla linea del fuorigioco, ma il pallone è troppo lungo!

8’Allan verticalizza per Callejon con un lancio di 40 metri, ma il pallone messo al centro dallo spagnolo finisce tra le  braccia dell’estremo difensore bianconero.

5′ Insigne colpisce la barriera da calcio piazzato dai 25 metri, ma la squadra di Sarri resta in avanti.

3′ Subito azzurri in avanti: Insigne serve Higuain, fermato dai centrali bianconeri, e successivamente Callejon manca di poco la palla dopo un taglio perfetto.

1′ Fischio d’inizio! Napoli che attacca da destra verso sinistra, subito molto offensivo!

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di Napoli – Udinese, uno dei posticipi di questo weekend di Serie A. Le formazioni sono confermate, e gli azzurri scendono in campo con il solito 4-3-3, con Insigne e Callejon esterni offensivi, ed ovviamente il Pipita Higuain avanti. Gli spettatori, come previsto, si aggirano intorno ai 35.000, per spingere gli azzurri a restare al passo con le dirette rivali.

Articolo precedenteNapoli-Udinese, la formazione ufficiale degli azzurri
Articolo successivoNapoli-Udinese, Jorginho al termine dei primi 45′: “Bisogna muovere meglio la palla e giocare con più convinzione…”