Terza “manita” stagionale e primo posto archiviato: missione compiuta!

    Primi giorni di novembre ed il primo obiettivo azzurro è già stato centrato, ampiamente anzitempo. Un Napoli pieno di seconde linee travolge per 5-0 i danesi del Midtjylland. Si tratta della terza manita stagionale, dopo quelle rifilate a Lazio e Club Brugge. Il pubblico al San Paolo quest’anno si sta divertendo eccome. e anche oggi lo spettacolo è stato pirotecnico.

    Ad inaugurare la batteria dei fuochi d’artificio azzurri è Omar El Kaddouri dopo 13′, siglando il suo primo gol stagionale con un taglio esemplare, tagliando in due la difesa danese. Dopo 10′, è Gabbiadini a dare continuità alla goleada, ripetendosi poi dopo quindici minuti, stavolta servito da David Lopez (da Insigne prima). Si va al riposo sul 3-0, ma il secondo tempo riprende sull’onda del primo: al 54′ è Maggio a calare il poker, altro calciatore che sta offrendo le sue prestazioni migliori proprio in Europa. Al 77′ è il sub-entrato Callejon a calare il sipario, su assist di Valdifiori. 

    Una vittoria schiacciante che consente al Napoli di accedere ai sedicesimi di finale in qualità di testa di serie con ben due turni di anticipo. In questi mesi, dunque, Sarri potrà concentrare tutte le forze sul campionato. E, c’è da scommetterci, ce ne sarà bisogno. Intanto il tecnico toscano stasera potrà godersi la meritata gloria, alla faccia degli scettici di inizio stagione.

    Articolo precedenteGabbiadini, Callejon e la spedizione dei Mille, anzi…dei diciotto!
    Articolo successivoNapoli-Midtjylland, Gabbiadini a fine partita: “Ora possiamo pensare con tranquillità alle prossime partite, siamo attrezzati per arrivare in fondo. Higuain? Quando vengo chiamato in causa…”