In Estate sono sfumati, a Gennaio il Napoli torna all’attacco: le ultime sul calciomercato

    Manca ancora un mese alla sessione invernale di Gennaio ma, come sappiamo bene, il Calciomercato non va mai in ferie. Ed ecco che si ritorna a pensare ai colpi saltati, in ottica futuro. In estate sono sfumati due colpi che a guardare la squadra  rappresentano le carenze della rosa a disposizione di Sarri: un difensore centrale e un centrocampista.
    Capitolo difensore. Albiol, Koulibaly e Chiriches: questi i centrali a disposizione di Sarri. Poi ci sarebbero anche Henrique e Luperto. Ma il primo non è stato inserito neanche nella lista Uefa e non ha ancora totalizzato un minuto in questa stagione ed il secondo è evidentemente ancora troppo giovane. In nome più caldo per la retroguardia azzurra è uno di quelli che già si faceva in estate: Daniele Rugani. Con la Juventus non sta trovando spazio e a Napoli c’è quel Sarri che l’ha fatto diventare uno dei prospetti migliori del calcio italiano. Il Napoli, lo dicono in tanti, anche l’ex dg Pierpaolo Marino, ci sta provando con insistenza ma anche la Fiorentina ha messo gli occhi sul difensore.
    Passiamo al centrocampista, Allan e Hamsik i titolari e solo David Lopez come rimpiazzo. Serve assolutamente una mezz’ala. Chalobah non è evidentemente pronto secondo Sarri (solo 5 minuti fino ad ora) così come Dezi. E allora si dovrà intervenire a gennaio. L’ultimo nome è quello di Badu dell’Udinese ma storicamente i friulani fanno poche cessioni a gennaio e anche ieri il Presidente Soldati ha rimandato tutto all’estate smentendo qualsiasi contatto con il Napoli. Altro nome è quello di Cristante, scuola Milan che non trova spazio al Benfica.

    Articolo precedentePRIMA PAGINA – Cds Campania, Napoli nelle mani di Gabbiadini
    Articolo successivoGRAFICO – Sarri e il Napoli operaio: che numeri!