Home Copertina Europa League – La Uefa stila la lista dei giocatori da...

    Europa League – La Uefa stila la lista dei giocatori da seguire nella competizione: presente un giocatore azzurro!

    Dopo la doppia giornata di Champions League, oggi tocca all’altra competizione europea: Europa League. L’anno scorso la competizione fu vinta dal Siviglia, che quest’anno parteciperà alla massima competizione continentale, proprio grazie a questa vittoria. Fiorentina e Napoli si fermarono invece in semifinale ai danni proprio degli spagnoli per i viola, mentre fu un vero e proprio disastro la sconfitta degli azzurri ai danni del Dnipro.

    Sul sito Uefa.com è stata stilata una lista dei giocatori da osservare per questa Europa League 2015/2016. Diciassette nomi, e tre di questi vengono dal campionato italiano. Per il Napoli, il giocatore da tenere d’occhio è Mirko Valdifiori. La Uefa scrive sul giocatore azzurro: “Talento sbocciato tardi, Valdifiori ha esordito in Serie A e in nazionale la scorsa stagione. Dopo aver seguito il tecnico Maurizio Sarri dall’Empoli, il centrocampista è pronto a esordire anche in Europa e spera di proseguire la sua ascesa.”.

    Per le altre due italiane i nomi sono quelli di Federico Bernardeschi, giovane talento della Fiorentina, e Felipe Anderson della Lazio, che l’anno scorso grazie al suo talento è riuscito a portare la squadra di Pioli al terzo posto in Serie A. Altra conoscenza del campionato italiano è Birkir Bjarnason, ex centrocampista del Pescara, oggi in forza al Basilea.

    Exit mobile version