Un foglio ed una matita per tracciare l’identikit: chi sarà il vice Higuain?

    Nonostante qualche perplessità, il Napoli ha operato sul mercato con criterio ed intelligenza. I validi e noti acquisti messi a segno finora sono soltanto la punta dell’iceberg: la realtà è che i veri colpi di mercato sono state le mancate cessioni di calciatori illustri. Ovviamente la rosa verrà sfoltita: in molti hanno già la valigia in mano e attendono di conoscere la nuova destinazione. Chi invece è stato tra i primi a partire è stato Duvan Zapata. Il giovane attaccante colombiano paga dazio solo perchè davanti a sè ha due prime punte del calibro di Gonzalo Higuain Manolo Gabbiadini.

    Tuttavia, dovendo disputare anche quest’anno tre competizioni, la società vorrà cautelarsi portando alla corte di Sarri un’altra punta centrale, pronta a sostituire uno dei due attaccanti al momento opportuno. Finora non c’è stata nessuna trattativa concreta, ma ci sono stati sondaggi per il giovane Trotta dell’Avellino e per  Mbagoku del Carpi; quest’ultimo pupillo del ds Giuntoli, che proprio un anno fa portò in Emilia: una scelta che si è rivelata decisiva per la promozione nella massima serie del suo ex club.

    Sarà uno dei due il prossimo vice Higuain? Ora è ancora prematuro dirlo, ma la strategia sembra chiara: portare a Napoli un giovane di grande talento, che possa diventare assoluto protagonista in futuro, senza fare spese folli. Giuntoli ha ancora un mese a disposizione per riempire uno degli ultimi tasselli mancanti: quando lotti per le prime posizioni ogni mossa può essere decisiva. La sensazione è che il ds, il tempo per pensare bene, se lo prenderà tutto.

    Articolo precedenteCDS – Higuain e la sua voglia di Napoli: Il Pipita rinuncia ai due giorni di relax
    Articolo successivoBenitez dice la sua sulla Serie A: “Quest’anno Inter e Milan faranno molto bene. Sul Napoli…”