Home Copertina Sarri su Chiriches: “Non lo conosco!”, una frase già detta in passato...

    Sarri su Chiriches: “Non lo conosco!”, una frase già detta in passato su un nuovo acquisto

    “Non lo conosco, ma mi fido delle scelte della società!”. Questa mattina, in conferenza stampa, Maurizio Sarri è stato chiaro e ha smentito tutte le voci che affermavano che il giocatore, ormai ex Tottenham, sia stato voluto fortemente da lui. Il nuovo tecnico azzurro ha ammesso di aver visto una “mezza volta” il calciatore in questione, ma la società ha scelto questo difensore di venticinque anni, preferendolo al più esperto Dante del Bayern Monaco.

    La frase però non è nuova nel mercato azzurro. Era fine dicembre del 2011 quando il Napoli acquistò Eduardo Vargas, e Mazzarri commentò: “Non lo conosco, è un investimento della società ma mi fido del nostro scout!”. Alla prima partita del 2012 il giovane cileno gioca da titolare, cosa mai avvenuta nell’era Mazzarri, che prima di mandare in campo un giocatore, faceva imparare a memoria i propri schemi. Solo un tempo e subito uscì dal campo l’attaccante cileno, che poi non ci entrò quasi più al San Paolo, lasciando solo un dolce ricordo in Europa League.

    Frasi molto simili di Sarri, anche se il tecnico toscano ha subito ammesso di fidarsi della società. Mazzarri dopo alcuni anni ha ammesso di aver sbagliato a dire quelle parole. Il nuovo tecnico riuscirà ad inserire il giocatore rumeno nello schema azzurro? Fortunatamente, rispetto all’ex tecnico del Napoli, Sarri ha molto più tempo per conoscerlo…

    Exit mobile version