ANTICIPAZIONE SPORTMEDIASET – Lazio-Roma posticipata a lunedì 25: ecco il motivo. Napoli penalizzato?

    Secondo SportMediaset, il primo round va alla Lazio: la Lega ha deciso di posticipare il derby di Roma, decisivo per la qualificazione Champions, a lunedì 25 maggio alle ore 18. Vittoria per il club di Lotito che aveva chiesto il rinvio di un giorno vista la vicinanza della finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 20 maggio contro la Juve. Scontenti i giallorossi che si erano opposti in maniera plateale. Il match era in programma domenica alle 15.
    Questa la decisione presa negli uffici della Lega a Milano, ma ancora manca il comunicato ufficiale che arriverà nelle prossime ore. Non ci sono dubbi sulla data del derby che è stata posticipata al 25 maggio.

    Uscendo dal campionato italiano e guardando gli altri campionati: vedremo come in Liga, Ligue 1, Bundesliga, Eredivisie e Primiera Liga già nelle scorse settimane tutte le partite si stanno svolgendo alla stessa ora dello stesso giorno.
    Evitando quindi di falsare un campionato per motivazioni e interessi diversi. Cosa che, purtroppo, non sta accadendo in Italia dove si è liberi di spostare a piacimento gli orari e i giorni delle gare in programma senza dare minimo peso agli squilibri in chiave classifica che ciò comporta.
    Ad esempio partiamo dal Napoli, impegnato nella lotta al secondo e terzo posto insieme a Lazio e Roma, per questo turno di campionato sono scese, e scenderanno in campo, addirittura in 3 giorni diversi. Tutto normale?

    Articolo precedenteGazzetta – Tifosi azzurri contestano anche Higuain: la reazione dell’argentino agli insulti ricevuti
    Articolo successivoTuttosport – Mistero De Guzman, l’olandese assente dal 4 aprile: i possibili motivi