Home Copertina Designato l’arbitro per Dnipro-Napoli: molta esperienza ed un’unica pecca

    Designato l’arbitro per Dnipro-Napoli: molta esperienza ed un’unica pecca

    Arrivano le designazioni arbitrali anche per le partite di Europa League. Alla Fiorentina è toccato lo sloveno Damir Skomina, mentre al Napoli è toccato Milorad Mažić, 42 enne arbitro serbo. Arbitro di esperienza, internazionale dal 2009, in cui parte con qualche amichevole, passa per l’Europa League e debutta anche in Champions League.

    L’anno scorso, però, arriva una pecca nella sua carriera. Durante Argentina-Iran non punisce Zabaleta per un chiaro intervento in area, anzi fischia a favore dei sudamericani. Come se non bastasse, non prende alcun provvedimento nemmeno su Aguero che calcia la bandierina del calcio d’angolo come gesto di stizza. Molte le proteste della federazione iraniana, che non gli permetteranno più di arbitrare in quell’edizione del Mondiale.

    Ci sono persone che riescono ad imparare dai propri errori. trasformandoli in esperienza. Possiamo azzardare che sia proprio il caso di Mažić. Dopo gli errori del Mondiale, quest’anno ha già diretto 5 partite delle fasi a gironi di Champions League, più una degli ottavi e dei quarti. Ai gironi gli sono toccate partite importanti come Olimpiakos-Juventus, Roma-Manchester City. Ha arbitrato anche in Borussia Dortmund-Juventus negli ottavi e nell’infuocato derby di Madrid tra Atletico e Real nei quarti di Champions.

    In conclusione, oltre al periodo nero dei Mondiali, si evince che Mažić sia un arbitro internazionale, abituato a certe partite e a certe pressioni.

    Exit mobile version