SportMediaset – Dream Team della settimana secondo l’Uefa: quattro gli azzurri presenti nella formazione

    L’impresa del Napoli a Wolfsburg ha fatto strage di cuori e consensi in giro per l’Europa. A premiare gli azzurri ci ha pensato direttamente la Uefa che ha deciso di inserire ben quattro ragazzi di Benitez nella “squadra della settimana” dopo l’andata dei quarti di finale: Britos, Inler, Hamsik e Higuain. In attacco spazio anche per un altro “italiano”, Salah della Fiorentina decisivo pur non avendo trovato la via del gol a Kiev.

    Quella del Napoli è una scorpacciata di consensi e non poteva essere altrimenti dopo l’1-4 di Wolfsburg. La Uefa ha deciso di inserire Britos, Inler, Hamsik e Higuain nel dream team di giornata analizzando i numeri dei vari match. Britos, per esempio, è stato votato per gli otto palloni intercettati nel solo primo tempo con un’ottima fase di impostazione. Inler, invece, ha completato più passaggi di tutti nella competizione mentre per Hamsik e Higuain le giocate parlano da sole. A completare il 5 su 11 della Serie A italiana, Mohamed Salah, capace di “tormentare la difesa ucraina per tutta la partita”.

    Ecco la “Squadra della settimana” per Uefa.com: Ryan (Brugge); Danilo Silva (Dinamo), Douglas (Dnipro), Britos (Napoli); Inler (Napoli), Hamsik (Napoli), Suarez (Siviglia), Ryazantsev (Zenit); Salah (Fiorentina), Higuain (Napoli), Oularé (Brugge).

    Articolo precedenteGianni Di Marzio: “Il Napoli ha giocato in stile Mazzarri. Benitez già sa cosa fara a giugno. Ecco cosa penso su Higuain”
    Articolo successivoCdS – Benitez adesso potrebbe restare, ma solo a determinate condizioni…