Il Napoli di Benitez nella storia! Un traguardo che solo Maradona riuscì a raggiungere

    Benitez ce l’ha fatta ad aggiornare la storia del Napoli. Grazie alla vittoria dell’andata e il pareggio di stasera, i partenopei superano il turno ed approdano ai quarti di Europa League. La squadra azzurra, infatti, non raggiungeva questo obiettivo dal 1988-1989, quando la competizione era ancora chiamata Coppa Uefa. Stiamo parlando del Napoli di Maradona e Careca, quella squadra che fu in grado di alzare l’unico trofeo europeo.

    Agli ottavi il Bordeaux, poi la sfida tutta italiana con la Juventus ed infine le tedesche: Bayern Monaco e Stoccarda. La Coppa Uefa era una vera e propria competizione, e non una manifestazione presa sottogamba, come è successo fino questa stagione con l’Europa League. La possibilità di approdare in Champions con la vittoria finale, rende certamente la competizione più interessante, ma Benitez più volte ha dimostrato di essere un allenatore più adatto per i match da dentro o fuori. Una cavalcata trionfale ed una città in delirio, nel 1988-89 gli assist di Maradona e i gol di Careca incantarono l’intera Europa. Il Napoli adesso è pronto a riscrivere la storia, e chissà, forse è anche pronta a far esplodere di entusiasmo una città intera!

    Articolo precedenteBritos suona la carica: “Vogliamo la qualificazione”
    Articolo successivoHamsik: “Vogliamo arrivare più avanti possibile, oggi abbiamo fatto un altro passo. Ecco cosa fa la differenza alla fine”