Napoli-Inter, le probabili formazioni

    Al San Paolo per il posticipo domenicale sarà di scena la sfida tra Napoli ed Inter. Il match potrà dire molto sul finale di stagione delle due squadre: i partenopei sono reduci dal k.o. di Torino, parzialmente riscattato da un prezioso 1-1 a Roma con la Lazio nella semifinale d’andata di Coppa, ma c’è bisogno dei tre punti per consolidare il terzo posto e tenere viva la corsa sulla Roma. Dall’altra parte c’è una Inter col tremendo bisogno di punti dopo la sconfitta interna con la Fiorentina: noni, con dieci punti di ritardo dal Napoli, i nerazzurri di Mancini dovranno provare a tornare alla vittoria per non complicarsi anche la possibilità di una qualificazione all’Europa League.

    NAPOLI – Out Gargano, Maggio e Britos, Benitez dovrebbe schierare Mesto o Henrique a destra in difesa con Albiol, Koulibaly e Strinic (in ballottaggio con Ghoulam) Dubbi anche a centrocampo con Inler e Lopez (alla terza gara consecutiva e non si esclude perciò Jorginho) ed in attacco Callejon, Hamsik e Gabbiadini (in ballottaggio con De Guzman) dietro Higuain.

    (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez

     L’INTER – L’unico dubbio di Mancini riguarda il ballottaggio Kovacic-Shaqiri (con quest’ultimo favorito) nell’attacco con Palacio ed Icardi (non al meglio, ma ci sarà). A centrocampo Guarin, Medel e Brozovic mentre in difesa Ranocchia e Juan Jesus centrali, Santon a destra e D’Ambrosio a sinistra.

    (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri, Icardi, Palacio. All. Mancini

    ARBITRO: Rocchi di Firenze

    Articolo precedenteSosa: “Cosa manca ad Higuain? Un emozione che per fortuna sono riuscito a provare… Azzurri favoriti questa sera”
    Articolo successivoFOTO TWITTER – Reina sempre innamorato di Napoli. Ecco il suo ultimo messaggio in dialetto