Il Napoli oblitera il biglietto: direzione ottavi di finale!

    I compiti per casa sono pochi e facili per il Napoli, che d’altra parte li ha “anticipati” tutti (o quasi) giovedì scorso. Già, perchè diversamente non si può dire quando ti devi limitare a “difendere” il 4-0 dell’andata contro un avversario che definirlo modesto, sembra un eufemismo. L’obiettivo vero e proprio, stasera, era quello di divertire i tifosi e chiaramente imporre il dominio anche all’interno del proprio stadio, e gli uomini di Benitez lo hanno centrato.

    La partita non finisce in goleada come sicuramente i più avevano pronosticato: basta un gol di De Guzman (capocannoniere azzurro in Europa) al 19′ per mandare al tappeto i turchi. In spolvero anche Callejon, che, oltre  a servire l’assist vincente all’olandese, colpisce anche un palo e si avventura in un vero e proprio testa a testa con l’estremo difensore turco nel corso della partita. Insomma, una serata di ordinaria amministrazione quella di stasera per gli azzurri che si candidano ad essere una delle assolute favorite per la vittoria finale. E nella serata in cui vengono eliminate Tottenham e Liverpool, le rivali vere e proprie sono le “sorelle” italiane.

    Domani a Ginevra alle ore 13:00 avrà luogo il sorteggio che determinerà gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Intanto Benitez starà già pensando all’insidiosa trasferta di domenica sera contro il Torino, che proprio stasera ha avuto la meglio sull’Atheltic Bilbao, un avversario che il Napoli conosce bene, ma che non fa più paura.

    Articolo precedenteAltro che calcio, questa è vergogna! Match sospeso a Rotterdam
    Articolo successivoNapoli-Trabzonspor, ancora a segno il capocannoniere di coppa