La Turchia è conquistata! Ottavi ad un passo per gli azzurri

    Sebbene l’avversario non sia dei più temibili, il Napoli delizia e diverte i propri tifosi con una super prestazione. La sconfitta di Palermo è già “cestinata”; d’altra parte gli uomini di Benitez non sono abituati a guardare indietro. Un roboante 0-4 il risultato finale in quel di Trebisonda; una città che onestamente non vanta una squadra bella e forte come il suo meraviglioso pubblico. Tutto facile e in discesa per Higuain e compagni, a cui vanno comunque riconosciuti gli evidenti meriti.

    LA NUOVA COPPIA GOL

    La nuova coppia gol (o se qualcuno preferisce chiamarli i gemelli del gol) è ormai tutt’altro che una novità. Gonzalo Higuain Manolo Gabbiadini sono i punti di riferimento imprescindibili per questo Napoli. I loro gol oltre che regalare tanti punti potrebbero regalare anche tante qualificazioni, insomma, tanti sogni.

    UNO STRANO TALISMANO

    Oltre che a garantire una maggiore affidabilità, il secondo portiere Mariano Andujar è un talismano a tutti gli effetti: quando c’è lui in campo praticamente la porta rimane praticamente sempre inviolata. L’estremo difensore argentino, a differenza del collega brasiliano, dimostra di essere un vero e proprio leader per tutto il reparto arretrato. Una carta da non sottovalutare.

    Ora il Napoli ha in mano le chiavi che aprono la porta degli ottavi di finale. Basterà semplicemente girarla (senza farla spezzare) per accedervi e tentare una scalata che farebbe gloria e comodo all’intero calcio italiano.

    Articolo precedenteHiguain: “Sempre concentrati e con la mentalità giusta. Dobbiamo continuare così”
    Articolo successivoBenitez: “Abbiamo risolto subito la partita, e che acquisto Gabbiadini. Ci manca ancora la maturità…”