Home Copertina Schemi già acquisiti e colpi da campione: è gia Gabbiadini-Show

    Schemi già acquisiti e colpi da campione: è gia Gabbiadini-Show

    Seconda rete consecutiva con la maglia partenopea e schemi di mister Benitez già acquisiti. Stiamo parlando ovviamente di Manolo Gabbiadini. L’attaccante azzurro acquistato per 13 milioni dalla Sampdoria sta conquistando società, addetti ai lavori e tifosi con i suoi grandi colpi e importantissimi gol. Il bergamasco è sempre più nel cuore dei supporters che oggi con l’Udinese hanno potuto scandire il suo nome come già fatto al momento della sostituzione a Verona col Chievo.

    La particolarità che lo contraddistingue e lo differenzia dall’altro esterno destro azzurro, Callejon, è la propensione a accentrarsi e calciare col sinistro che rende il Napoli ancor più pericoloso in zona centrale. Con la presenza e soprattutto l’esplosione del numero 23, per l’ex Real Madrid Callejon, tutto diventa più difficile e lo denota anche il nervosismo di Calleti durante la sostituzione in Napoli-Inter di Coppa Italia.

    Nessuno si aspettava un’esplosione così precoce, probabilmente neanche Benitez stesso che adesso può contare su una batteria di esterni alti a destra veramente forti.

    Classe ’91, sta dimostrando una grande maturità e una voglia di ambire a grandi palcoscenici. L’inserimento rapido nel quadro tattico azzurro è avvenuto grazie anche all’esperienza avuta a Genova dove giocava praticamente nello stesso ruolo. I colpi si intravedevano, ma a Napoli sta dimostrando di saper reggere la pressione di una piazza esigente e di ripetere le stesse giocate viste in terra blucerchiata.

    Da molti è stato etichettato il miglior acquisto invernale della Serie A e dopo aver battuto il Chievo e messo l’Udinese in Gabbia quale sarà la prossima vittima di Manolo?

    Exit mobile version