Home Copertina Strinic, mezzogiorno di fuoco!

    Strinic, mezzogiorno di fuoco!

    In piena emergenza terzini sulla fascia sinistra, Rafa Benitez non può che affidarsi al neo acquisto Ivan Strinic per fronteggiare al meglio la Lazio di Pioli.

    Strinic nasce a Spalato nel 1987, cresce nel vivaio dell’ omonima squadra e, dopo tre anni al Dnipro, firma un quinquennale con il Napoli il 5 gennaio esordendo il 18 dello stesso mese contro la Lazio. Gettato nella mischia da Benitez, si inserisce subito negli automatismi della squadra,  trovando il giusto equilibrio tra fase difensiva e offensiva, garantendo ai compagni un ottimo supporto. Oggi si è messo in mostra in diverse occasioni: tenta un tiro a giro al 41′, che però Berisha blocca senza problemi, e vince quasi tutti i duelli aerei sfruttando al massimo i 186 cm a sua disposizione.

    Strinic e il Napoli erano destinati ad incontrarsi, cosi com’ era già successo ai tempi di Edy Reja con gli azzurri intenti a preparare la sfida di Coppa Intertoto; il tecnico goriziano, rimasto impressionato dal giovane croato, ancora oggi si è fatto garante per lui, in quanto ha anche avuto il piacere di allenarlo durante la sua breve esperienza all’ Hajduk Spalato.

    Il sogno di Strinic di giocare in Serie A è diventato oggi realtà; inutile dire che Napoli saprà dargli tutto l’ affetto di cui ha bisogno, spetta solo a lui meritarlo e ricambiarlo, onorando al massimo la maglia azzurra.

     

     

    Exit mobile version