Occhio Napoli, le tue concorrenti si rinforzano!

    Nemmeno giunti al giro di boa di questa finestra invernale di calciomercato e i colpi messi a segno sono già tantissimi e di assoluta qualità. Da anni ormai gennaio non era un mese così “caldo”. A rinforzarsi nella nostra serie A, sono soprattutto le squadre a caccia di un piazzamento in Champions League. Il terzo posto è conteso attualmente da ben sei squadre. Nessuna di queste intende arrivare alle ultime giornate di campionato con le armi deposte anzitempo. Nonostante il Napoli si sia mosso con tempismo e astuzia, mettendo a segno un colpo da novanta quale Manolo Gabbiadini e un altro di tutto rispetto come Ivan Strnic, ha bisogno di maggiore sicurezza in mezzo al campo (Lucas Leiva farebbe molto comodo).

    Tra le sei “consorelle” la meno attiva è la Lazio, che finora non si è resa certo protagonista in questo calciomercato, ma non si escludono colpi a sorpresa a fine mese. La squadra di Pioli però è con ogni probabilità la più attrezzata insieme agli azzurri, che affronteranno i capitolini proprio domenica all’Olimpico. Il Milan ha messo a segno un colpo super, che risponde al nome di Alessio Cerci, uno che il nostro campionato lo conosce eccome, visto che è abituato ad esserci protagonista. Da capire se Galliani regalerà ad Inzaghi un attaccante di qualità come Mattia Destro o Pablo Daniel Osvaldo. La cosa certa è che i rossoneri non getteranno facilmente la spugna, visto che  già quest’anno sono stati i grandi assenti in una competizione che li ha sempre visti protagonisti.

    Se i rossoneri sono attivi sul mercato, i cugini dell’Inter sono indubbiamente la squadra che ha fatto meglio in questo calciomercato. Podolski e Shaquiri sono top player. E quando al telefono ti chiama un signore di nome Roberto Mancini è difficile dirgli di no. Ragion per cui certi “sogni” (Mario Suarez potrebbe essere il prossimo) a volte possono diventare realtà. La Fiorentina, sempre astuta a muoversi a fari spenti, porta a casa un certo Alessandro Diamanti. Con lui Mario Gomez potrebbe ritrovare la via del gol; senza dimenticare che si aspetta sempre Giuseppe Rossi.

    Il vero e proprio show però lo sta facendo la Sampdoria. Ferrero oltre che da regista, dimostra di saperci fare anche come attore protagonista. Se dovesse andare in porto il colpo Eto’o (c’è grande ottimismo) al Presidente, altro che tapiro, andrebbe fatta una statua tutta d’oro. L’acquisto di Muriel è tanta roba. Mihajlović sa come rigenerare i giocatori (Okaka ne è l’esempio lampante) e potrebbe favorire l’esplosione definitiva di quello che molti chiamano il “nuovo Ronaldo”.

    Insomma le sei concorrenti stanno studiando intensamente per il “concorso” di fine maggio. E fanno bene, perchè il pass per per la Champions è uno solo. Chi riuscirà a conquistarlo?

    Articolo precedenteCinque mesi di fuoco, il Napoli dovrà stare attento a non bruciarsi…
    Articolo successivoSKY – Samp, problemi per l’acquisto di Muriel: ecco perchè…