LIVE SUPERCOPPA ITALIANA – SEGUI IL LIVE DEL MATCH SU MONDONAPOLI!

Il Napoli si aggiudica la Supercoppa battendo ai rigori la Juventus!

Jorginho: para Buffon!

Tevez: palo!

Ghoulam: rete! 0-1 Napoli!

Vidal: rete! 1-1!

Albiol: gol! 1-2!

Pogba: gol! 2-2!

Inler: spiazzato Buffon! 2-3 Napoli!

Marchisio: rete! 3-3!

Higuain: segna anche il Pipita! 3-4 Napoli!

Morata: gol! 4-4!

Gargano: gol! 4-5!

Bonucci: segna anche Bonucci! 5-5!

Mertens: para Buffon! si resta sul 5-5!

Chiellini: para Rafael! 5-5! Sfida infinita!

Callejon: para ancora Buffon! Clamoroso!

Pereyra: alto sulla traversa!

Koulibaly: rete! 5-6!

Padoin: Para Rafael!

Nessun minuto di recupero, si va ai calci di rigore! Sale la tensione!

118′ – DOPPIETTA DI HIGUAIN! Cross dalla destra, mischione in area, la palla finisce tra i piedi di Higuain che insacca all’ultimo minuto! Due a due!

116′ – Contatto dubbio in area tra Higuain e Chiellini. L’arbitro Valeri, però, preferisce non concedere la massima punizione.

112′ – Pasticcio della difesa bianconera, ancora Buffon che evita un gol già fatto a Callejon! Come sbanda la Juventus!

111′ – Subito occasionissima per il pareggio! Higuain servito benissimo in area tira ma la conclusione viene respinta perfettamente da Buffon! Napoli vicinissimo al pari!

106′ – Gol del vantaggio per la Juventus! Pogba dribbla due difensori e serve in area Tevez che insacca il 2-1.

Ultimi due cambi: la Juventus sostituisce Llorente con Morata e nel Napoli Jorginho subentra a De Guzman.

Termina il primo tempo supplementare. Si è visto un forcing pericoloso della Juventus con il Napoli che ha preferito aspettare l’avversario per ripartire, senza successo.

101′ – Occasione colossale Juve con Vidal! Il sul tiro viene deviato sulla linea da Koulibaly! Che rischio!

98′ – Tevez serve Llorente fuori area che si gira e conclude. Il tiro però finisce ampiamente fuori.

95′ – Ancora avanti la Juventus con Roberto Pereyra. La sua conclusione, però, non è forte e impegnativa per Rafael che riesce a bloccare. Trenta secondo dopo colpo di testa di Pogba, blocca ancora il portiere partenopeo.

91′ – Subito un’occasione per Tevez, con il suo tiro che finisce alto sulla traversa.

Secondo cambio per il Napoli: Benitez sostituisce Lopez con Inler.

Dopo due minuti di recupero e di forcing finale Juventus termina anche il secondo tempo. Si andrà ai tempi supplementari!

90′ – Occasionissima per la Juventus! Tevez scambia con Llorente e con la punta del piede tira in porta, ma il tiro finisce a lato. Che rischio!

86′ – Occasione per la Juventus con Arturo Vidal servito da Carlos Tevez servito dalla sinistra. La conclusione finisce larghissima a sinistra.

79′ – Un cambio a testa. Dries Mertens sostituisce Marek Hamsik e Simone Padoin in campo al posto di Stephan Lichtsteiner.

75′ – Torna ad affacciarsi la Juventus! Cross di Lichtsteiner, stacco di testa di Fernando Llorente ma la conclusione non impensierisce Rafael.

68′ – GOOOOOOOOOOOL!! Arriva il pareggio meritato del Napoli! Assist dalla sinistra di De Guzman per Higuain che di testa insacca alle spalle di Buffon! Juventus-Napoli 1-1!

65′ – Prima mossa di Massimiliano Allegri: fuori Pirlo e dentro Pereyra.

59′ – Altro legno per il Napoli! Pallonetto di Higuain che coglie il palo! Sempre più vicino al gol il Napoli!

58′ – Destro a giro di David Lopez che finisce sopra la traversa. Il Napoli macina gioco e crea molte occasioni, la Juventus è in gran difficoltà.

54′ – Occasione sprecata per il Napoli! Callejon pescato solo davanti a Buffon spedisce a lato! Che spreco!

50′ – Ritmi lentissimi in questo avvio di ripresa. C’è un calcio di punizione dai trenta metri, sul pallone andrà Andrea Pirlo.

Inizia il secondo tempo!

Termina 1-0 per i bianconeri la prima frazione. Match equilibrato tra le due squadre con occasioni interessanti da entrambe le parti. Si attende un secondo tempo più di forza da parte degli azzurri

45′ – Concesso un minuto di recupero.

42′ – Il Napoli il attacco! Conclusione ancora di Higuain con risposta di Buffon. Nello sviluppo dell’azione calcio di punizione per il Napoli dai 18 metri!

35′ – Manovra insistita del Napoli che pesca Higuain da fuori area. La conclusione dell’argentino, però, non fa tremare Buffon. Baricentro alto per il Napoli che cerca di conquistare il pareggio.

32′ – Conclusione di Andrea Pirlo al volo, conclusione bloccata da Rafael.

25′ – Ancora una conclusione per Marek Hamsik che però non mette in difficoltà Buffon. Lo slovacco in grande spolvero!

20′ – La Juventus vicina al raddoppio! Llorente serve Tevez al limite che tenta la conclusione. Rafael però non si fa sorpredere! Un minuto dopo ancora una conclusione di Tevez e il portiere partenopei smanaccia in angolo!

16′ – Occasione Napoli! Sinistro di Hamsik che colpisce il palo!

11′ – Conclusione di Hamsik dai trenta metri. Il destro del capitano, però finisce alto sopra la traversa. Un Napoli che non riesce a sfruttare le ripartenze e a guadagnare metri

5′ – Vantaggio della Juventus! Lancio di Bonucci dalla difesa, pasticcia la difesa del Napoli che mette l’Apache solo davanti alla porta, nulla può Rafael sulla conclusione dell’argentino. Juventus in vantaggio per 1-0.

2′ – Calcio d’angolo per il Napoli, testata di Hamsik che però non impensierisce Buffon. Prima conclusione della gara.

Buonasera e buon calcio dalla redazione di MondoNapoli! Meno di cinque minuti al fischio iniziale di una partita sentita e decisiva per la stagione delle due squadre. Benitez cercherà di riportare un trofeo che al Napoli manca dal 1990, Allegri cerca il suo primo trofeo in bianconero. Seguite il live con noi! Buon divertimento.

17.30 – Ecco la formazione della Juventus:
Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Pirlo, Marchisio, Pogba, Vidal, Tevez, Llorente

17.20 – Attraverso il profilo Twitter della società azzurra viene svelata la formazione ufficiale. Ecco le scelte di Rafa Benitez:
Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, David Lopez; De Guzman, Hamsik, Callejon; Higuain

17.15“Arrivati allo stadio Al Sadd, tra poco la nostra formazione ufficiale”. Questo il tweet della SSC Napoli che testimonia l’ormai imminente fischio d’inizio. Ci siamo!

17.00Clicca qui per vedere il video dell’ingresso degli azzurri sul pullman

16.50 – Poco più di 1 ora e 30 minuti al fischio d’inizio. Questo il tweet della SSC Napoli: “La squadra sale sul pullman per andare verso lo stadio”

14.30 – Fernando Llorente: “Noi vogliamo questa Supercoppa!”.

14.20 – Sembra esserci un unico ballottaggio nella formazione che sfiderà i campioni d’Italia. Il tecnico azzurro Rafa Benitez, infatti, sembra non aver ancora scelto chi schierare al fianco di David Lopez; In queste ore sta prendendo quota l’ipotesi Inler, che potrebbe essere preferito a Jorginho per cercare di contrastare il robusto centrocampo bianconero.

12.00 – SSC Napoli: “Siamo pronti alla sfida nella testa e nel cuore”.

11.20 – Allegri sembra aver risolto gli ultimi dubbi di fomazione: Llorente in netto vantaggio su Morata. Pereyra partirà dalla panchina.
Ecco le probabili scelte del tecnico toscano:
Buffon, Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal, Llorente, Tevez

11.10 – La Juventus prova a caricare la squadra attraverso il suo profilo Twitter ufficiale:
“Fra poche ore ripercorreremo questo tunnel con un solo obiettivo: portarci a casa la Supercoppa”

11.00
– Aurelio De Laurentiis: “Lotteremo per onorare una maglia ed una città”

10.50 – Seduta di rifinitura per il Napoli a Doha Gli azzurri si preparano alla sfida di Supercoppa con la Juventus di stasera alle ore 18,30 italiane. La squadra ha svolto allenamento sul campo “indoor” in erba sintetica al coperto allo “Aspire Academy” il complesso sportivo che si trova a 300 metri dal ritiro azzurro.

10.40 – Secondo quanto riportato da Sky Sport 24 dovrebbero essere queste le scelte di Rafa Benitez:
Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, David Lopez, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain.

10.30 – Buongiorno a tutti i lettori di MondoNapoli. Oggi è un giorno davvero importante per tutto il popolo azzurro: questa sera alle 18.30 andrà in scena Juventus-Napoli, gara valida per l’assegnazione della Supercoppa Italiana 2014. La nostra redazione vi racconterà tutte le tappe di avvicinamento alla partita, con ogni probabilità, più importante del 2014. In questa pagina troverete aggiornamenti, indiscrezioni e tanto altro per rimanere sempre aggiornati verso il fischio d’inizio del big match di Doha.

Articolo precedenteSky – Gabbiadini: “Il mio ultimo gol con la Sampdoria? Può darsi, ma…”
Articolo successivoBenitez ad As: “Vogliamo questo trofeo a tutti i costi, bisogna abituarsi a vincere. Ecco in che modo stiamo facendo crescere il club…”