Pagelle MN: tutti promossi, Zapata e Mertens brillano e incantano

Il Napoli finalmente torna alla vittoria battendo agevolemente per 2-0 il Parma di Donadoni. Prestazione finalemnte convincente, quantomeno per concentrazione e applicazione alla gara.
Ecco le pagelle di Mondo Napoli.

Rafael6: Stasera fa da spettatore alla sua squadra che concede pochissimo agli avversari. Rischia solo sul palo di Lodi dove lui non puo’ nulla per il resto una serata di ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.

Maggio 6.5: A Milano era mancata la spinta di superbike che sta tornando quello di una volta macinando chilometri e coprendo tutta la fascia. Stasera corre come un dannato fino all’ultimo minuto. INESAURIBILE

Britos 6: Si becca un giallo del tutto inutile e si divora il gol del 3-0. Tutto sommato partita ordinata rischiando poco e svettando di testa sui piccoli attaccanti ducali. GIGANTE BUONO.

Henrique 7: Velocità nel palleggio, concentrazione e grande dedizione in fase difensiva. C’è chi lo da in partenza a gennaio.  Il  Napoli però ci penserà due volte prima di cederlo. PREZIOSO.

Ghoulam 7: L’algerino stasera ha una marcia in più: dribla e supera in velocità qualsiasi giocatore gli capiti nelle vicinanze. FERRARI.

Gargano 6: Solito lavoro sporco che porta a termine con umiltà e semplicità. Il Napoli non puo’ chiedere di più al buon Walter che suda e lotta come un leone.
FALEGNAME.

David Lopez 6.5: Questa sera è davvero una diga costruendo con Gargano un centrocampo tutta sostanza e muscoli. WRESTLER.

Mertens 7.5: Santacroce lo sognerà per un bel po’ di tempo perchè il folletto belga sguscia da ogni parte e va via con una semplicità imbarazzante permettendo al Napoli di arrivare spesso in area di rigore. Realizza col brivido il rigore che da la sicurezza del doppio vantaggio. THE ILLUSIONIST.

Hamsik 6.5: Stasera danza bene tra le linee ritrovando lucidità e ordine. Quando è in vena tutto il Napoli ne guadagna perchè il suo è un ruolo fondamentale. Per questo non resta che dire: CONTINUA COSI MAREK.

Callejon 6.5: Ultimamente vede poco la porta ma stasera è preziosissimo con le sue scorribande che causano rigore e tanta paura alla difesa del Parma. Gli manca il gol e si vede su quel suo viso un po’ imbronciato all’uscita dal campo. RIPROVACI ANCORA.

Zapata 7.5: In campo contro ogni previsione il panterone lascia il segno ancora una volta, aumenta la sua media realizzativa e spiana la strada al Napoli per una vittoria che vale oro. Forte fisicamente e veloce in percussione: Benitez non puo’ più tenerlo nascosto; il diamante grezzo diventerà molto velocemente ORO COLATO.

Higuain 6.5: Vive per il gol che questa sera gli annullano giustamente. Sotto porta l’altruismo non è il suo forte, infatti nega per ben due volte il gol ad Hamsik. Tutta questa voglia e questa cattiveria non puo’ che far bene al Napoli che ha bisogno di gente come lui per arrivare a traguardi importanti. SBRANALI TUTTI.

Articolo precedenteZapata, il bomber dal pungiglione letale
Articolo successivoGargano, a volte ritornano…