Europa League, ecco quanto ha guadagnato e può guadagnare il Napoli…

    Raggiunta la qualificazione è tempo di bilanci in casa Napoli. Quanti soldi entreranno nelle casse del presidente De Laurentiis dopo il cammino europeo dei suoi?

    Solo per la partecipazione ogni squadra riceverà 1,3 milioni di euro, a questi vanno aggiunti i 400.000 euro per l’accesso ai sedicesimi come prima (quindi la stessa cifra spetterà anche a Inter e Fiorentina). Con i soldi per la partecipazione e per l’accesso ai sedicesimi di finale vanno conteggiati anche i bonus per le vittorie e i pareggi, rispettivamente di 200.000 euro e 100.000 euro, nel caso del Napoli il bonus ammonterà a 900.000 euro.

    E dopo? Le squadre agli ottavi riceveranno 350.000 euro, le otto ai quarti 450.000 euro e le quattro semifinaliste riceveranno un milione di euro. Chi vincerà l’Europa League avrà 5 milioni di euro, mentre la seconda classificata avrà una ricompensa di 2,5 milioni di euro. Le cifre non saranno esorbitanti come quelle per la Champions, ma riempirsi le tasche fa sempre bene…

    Facendo un computo finale gli azzurri hanno guadagnato fin adesso 2,8 milioni a cui vanno aggiunti i soldi per i diritti tv che sono di 20 milioni da dividersi tra le squadre italiane.

    Articolo precedenteCdS – Napoli, pressing su Strinic. Il suo contratto scade a giugno
    Articolo successivoBenitez: “Ieri era importante vincere. Su Hamsik…”