Luigi Sepe, propheta in patria…

    Luigi Sepe, ventun’ anni, di Torre del Greco, portiere del Napoli oggi in prestito all’ Empoli. Esordisce in serie A il 28 gennaio 2009 ad appena diciassette anni nel match contro la Fiorentina dove, nonostante il 2-1 per la formazione gigliata, si rende protagonista con alcune parate che lasciano ben sperare per il futuro.

    Da lì comincia un lungo giro con le maglie di squadre minori come Pisa e Lanciano, per approdare poi quest’ anno alla neo promossa Empoli. Anche con la formazione toscana ottiene buone prestazioni, come nella partita odierna contro gli azzurri che termina 2-2, con Sepe incolpevole nelle due occasioni da goal. Nel 2009 arrivano le chiamate delle nazionali Under-18 e Under-19 dove colleziona rispettivamente quattro e tre presenze.

    Come già detto, oggi il giovane talento napoletano si è reso protagonista in più occasioni ma, quella più importante è senza dubbio al minuto 94′ quando, su un tentativo disperato di De Guzmàn, compie un vero e proprio miracolo respingendo una palla pericolosissima, la quale avrebbe permesso agli azzurri di portare a casa i tre punti.

    Rapidità, riflesso e sicurezza sono tutte caratteristiche che questo ragazzo mette in mostra ogni qual volta è necessario. La situazione fra i pali del Napoli, si sa, non è delle migliori e chissà che il futuro non passi dall’ azzurro toscano all’ azzurro partenopeo; resta il fatto che oggi, nei minuti finali del match, con quella parata, non si sarà reso molto simpatico al pubblico del San Paolo!

    Articolo precedenteNapoli meglio con le due punte. E se il Napoli avesse preso Gabbiadini per questo motivo?
    Articolo successivoParma, Ghirardi ha ceduto il club. A breve il nome del nuovo presidente…