Tanti dubbi in vista dell’Empoli, e se a sedersi in panchina fosse proprio Higuain?

    Higuain in panchina. Improbabile ascoltare un’affermazione di questo genere; eppure gli indizi ci sono tutti. Il tecnico azzurro starebbe infatti pensando di concedere un turno di riposo al Pipita, sempre presente nelle ultime gare. I motivi alla base di questa scelta potrebbero essere principalmente due:

    ZAPATA – Il colombiano vive un gran momento di forma, come testimonia anche l’ultimo gol siglato a Marassi contro la Sampdoria. Pochissimi i minuti a sua disposizione quest’anno, ma sempre sfruttati nel miglior modo possibile. La crescita del centravanti azzurro è costante; talmente evidente che non può lasciar indifferente il tecnico azzurro Rafa Benitez. Una scelta, quella del colombiano, che non deve però essere fraintesa guardando l’avversario apparentemente abbordabile; sono già troppi, infatti, i punti lasciati quest’anno per strada dal Napoli contro le “piccole”.

    TOUR DE FORCE Cinque partite in 15 giorni. E’ questa la miglior sintesi per spiegare ciò che succederà prima della sosta natalizia. Tre gare di campionato, una di Europa League e l’attesissima finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Considerando le delicatissime sfide di Milano e Doha, quella di domani potrebbe rappresentare davvero l’occasione migliore per far rifiatare il Pipita in vista dell’imminente tour de force. A cinque giorni dalla gara casalinga contro l’Empoli, sono ancora tanti i dubbi da sciogliere. Cresce la consapevolezza che, anche questa volta, bisognerà attendere il “cuscino” di Rafa.

    Articolo precedenteNapoli-Juve non solo in campo: i bianconeri giocano un ruolo fondamentale per il mercato azzurro
    Articolo successivoIl sindaco De Magistris: “Il San Paolo? De Laurentiis può averlo in uso esclusivo, ma ad una condizione”