Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena Inter-Napoli nel primo posticipo della Serie A. Si affronteranno due squadre che ancora non hanno ben definito il loro ruolo all’interno del campionato, con due inizi di stagione completamente opposti: l’Inter, partita benissimo ma che sta perdendo colpi nelle ultime giornate considerato che viene da due sconfitte consecutive con 7 gol incassati, e il Napoli, partito male ma in fase di crescita reduce da due vittorie di fila.
A Milano non sarà per niente facile, la squadra di Benitez troverà un avversario ostico che vuole dimostrare di non essere quello visto nelle ultime uscite. I nerazzurri, però, hanno molti giocatori fuori come Osvaldo, Campagnaro, Jonathan e D’Ambrosio ma a Mazzarri non mancano le alternative. L’Inter schiererà Handanovic in porta che sarà difeso da una linea a tre composta da Ranocchia, Juan Jesus e Vidic (potenzialmente una delle difese più forti della Serie A, ma che fino adesso non ha saputo dimostrare al massimo il suo valore). A centrocampo giocheranno un centrocampista di rottura come M’Vila e due fantasisti che potrebbero far male alla difesa azzurra come Hernanes e Kovacic. Sugli esterni troveremo Nagatomo e il sorprendente Dodò che saranno tallonati da Maggio e Zuniga. Il reparto più talentuoso e imprevedibile è, senza ombra di dubbio, l’attacco composto da Icardi e Palacio (che ancora si deve sbloccare in questo campionato).
Gli azzurri dovranno far male la squadra di Benitez con gli inserimenti di Hamsik e Callejon, che devono sfruttare il momento poco felice della difesa dei nerazzurri. Il lavoro sugli esterni di Maggio e Zuniga sugli esterni sarà fondamentale, sia in fase di contenimento, sia in fase propositiva cercando di servire nel miglior modo possibile Higuain. Sarà la volta buona anche per il Pipita?