Nessuno sconto per Genny ‘a Carogna: confermati gli arresti domiciliari, ecco le nuove accuse dei magistrati

    Roma – Per i giudici del Riesame di Roma quella messa in atto da Gennaro De Tommaso, alias «Genny ‘a Carogna» è «una precisa strategia» per alzare “la tensione (venutasi a creare tra i tifosi a causa della notizia del ferimento di Ciro Esposito) minacciando l’invasione di campo, per ottenere dalle autorità civili e sportive il via libera all’incontro con il capitano del Napoli, Marek Hamsik. Così il tribunale della libertà motiva la decisione di confermare per De Tommaso gli arresti domiciliari.

    Genny è descritto come il leader carismatico del gruppo ultrà, che si è mosso in base ad una “precisa pianificazione e organizzazione” con “un metodo ampiamente rodato e sperimentato nel corso della militanza”.

    La conferma della custodia cautelare, per i magistrati romani, è necessaria perchè “è assai probabile che in mancanza di qualsivoglia presidio cautelare, De Tommaso si renda alla prima occasione di gioco della squadra del Napoli protagonista di nuovi episodi di violenza nei confronti sia della tifoseria avversa sia delle forze dell’ordine”.

    Fonte: Il Mattino

    Articolo precedenteSKY – Mazzarri prepara la gara col Napoli: due nomi per sostituire Kovacic
    Articolo successivoE’ scomparso Marco Ansaldo: il cordoglio della SSC Napoli