Home Copertina Napoli-Torino: le pagelle. Callejon man of the match

Napoli-Torino: le pagelle. Callejon man of the match

Rafael: 6 Trovargli delle colpe su un gol capolavoro significa anche accanirsi nei suoi confronti. Si distende in maniera decisiva su un tiro angolato nei minuti finali.

Maggio: 5 Non segue la linea difensiva e mantiene colpevolmente in gioco Quagliarella. Su cinque cross solo uno gli riesce bene: è l’amara verità. Entra anche in ritardo in marcatura, giusto il giallo.

Albiol: 5.5 Lascia partire Quagliarella preferendo la trappola del fuorigioco ma viene tradito da Maggio. Resta in affanno nelle marcature, a tratti disorientato.

Koulibaly: 6.5 Il più giovane cerca di mantenere la calma in un reparto a cui manca serenità. Si getta generosamente nelle mischie, chiusure decisive ad evitare il peggio. Un muro nel finale di gara.

Zuniga: 6.5 Inizialmente sbaglia qualche disimpegno di troppo ma è uno dei pochi che salta l’uomo. Imprevedibile in fase d’attacco, crea pericoli e mette sulla testa di Insigne un delizioso pallone che chiede solo di essere spinto in rete.

Gargano: 6 Tenace. Sembrano non pesargli le continue contestazioni nei suoi riguardi recuperando palloni dal primo all’ultimo minuto, sempre con la stessa grinta, poi la stanchezza si è fatta sentire. Dal ’66 D.Lopez: 6 Giusto ricambio per dare manforte in mediana.

Inler: 6.5 Scalda il piede e prende la mira: prima al volo, di poco a lato, e poi fa volare Gillet all’incrocio. Si prende la responsabilità di guidare la manovra come poche altre volte: bene in interdizione, prova maiuscola.

Callejon: 7 Gol partita, man of the match. Coordinazione superlativa: una rarità. Quarto gol in questo inizio di campionato un po’ controverso. Riesce a scardinare la difesa arroccata del Toro e quando salta l’uomo viene puntualmente steso. Prezioso.

Michu: 6 Una traversa e un assist bastano per dire che è in leggero miglioramento. Con un suo recupero mette Insigne e Higuain davanti a Gillet e bissa fornendo un assist sempre ad Insigne. Sfortunato sul colpo di testa. Dal ’70 Mertens: 5.5 Perde il tempo utile per far partire il contropiede giusto per chiudere il match.

Insigne: 6.5 Che sofferenza! Finalmete in gol. Non riesce ad essere freddo sottoporta e sbatte prima contro il palo e poi su Gillet. La rete gli restituisce sicurezza e disegna una pennellata deliziosa per il gol di Callejon. Riscatto.

Higuain: 5.5 Mezzo voto in più per i tre punti conquistati ma troppi errori sotto porta. E’ carico ma ha la colpa di non aver sfruttato delle ghiotte palle gol: doppia occasione in pochi secondi prendendo a pallonate due granata sulla linea di porta. Poi si perde tra le maglie avversarie. Dall’85 Mesto: s.v.

Benitez: 6.5 Pali e traverse non lasciavano presagire una serata semplice ma gli azzurri hanno seguito il suo antico ‘adagio’: sin prisa, sin pausa. La squadra è cresciuta costantemente nei 90 minuti e la strada intrapresa lascia intravedere un percorso propizio per la continuità nei risultati.
TORINO : Gillet 7.5; Maksimovic 6, Glik 6.5, Moretti 6; Bruno Peres 5.5 (19′ st Molinaro sv), Benassi 6 (12′ st Gazzi 6), Vives 6 (33′ st Sanchez Mino sv), Darmian 6; El Kaddouri 6; Larrondo 6, Quagliarella 7. AllenatoreVentura 5.5.

Exit mobile version