Al Friuli di Udine andrà in scena il Napoli di Benitez contro l’Udinese nel primo posticipo domenicale delle 18:00. I bianconeri sono da sempre una delle bestie nere per i partenopei che non riescono a vincere addirittura da sei anni nel fortino della squadra di Stramaccioni, da quel sonoro 0-5 al ritorno in A.
L’ex tecnico dell’Inter si schiererà con un classico 4-3-2-1 con Karnezis a difesa dei pali e con Widmer, Danilo, Herteaux e Piris sulla linea difensiva, giocatori dotati tutti di una buona tecnica individuale, ma di particolare velocità. Gli inserimenti di Hamsik e Mertens (favorito su Insigne) potranno dare non pochi problemi alla retroguardia friulana. Il centrocampo sarà robusto composto da Badu, Guilherme e Allan a copertura della difesa.
Il punto di forza dei friuliani è senza dubbio la fase offensiva con Kone e Fernandes che giocheranno a sostegno di Di Natale, sarà compito della difesa, composta da Koulibaly e Albiol affiancati sulle corsie laterali da Maggio e probabilmente dal rientrante Ghoulam, lasciare pochi spazi al talentuoso tridente di Stramaccioni. Per il Napoli sarà una partita fondamentale per dare continuità all’ottima prestazione contro lo Sparta Praga.