Udinese, ti batto così!

    Al Friuli di Udine andrà in scena il Napoli di Benitez contro l’Udinese nel primo posticipo domenicale delle 18:00. I bianconeri sono da sempre una delle bestie nere per i partenopei che non riescono a vincere addirittura da sei anni nel fortino della squadra di Stramaccioni, da quel sonoro 0-5 al ritorno in A.

    L’ex tecnico dell’Inter si schiererà con un classico 4-3-2-1 con Karnezis a difesa dei pali e con Widmer, Danilo, Herteaux e Piris sulla linea difensiva, giocatori dotati tutti di una buona tecnica individuale, ma di particolare velocità. Gli inserimenti di Hamsik e Mertens (favorito su Insigne) potranno dare non pochi problemi alla retroguardia friulana. Il centrocampo sarà robusto composto da Badu, Guilherme e Allan a copertura della difesa.

    Il punto di forza dei friuliani è senza dubbio la fase offensiva con Kone e Fernandes che giocheranno a sostegno di Di Natale, sarà compito della difesa, composta da Koulibaly e Albiol affiancati sulle corsie laterali da Maggio e probabilmente dal rientrante Ghoulam, lasciare pochi spazi al talentuoso tridente di Stramaccioni. Per il Napoli sarà una partita fondamentale per dare continuità all’ottima prestazione contro lo Sparta Praga.

    Articolo precedenteNapoli, senti Tevez: “Scudetto? Temo più Inter e Milan”
    Articolo successivoBenitez, niente conferenza: ecco i motivi