Napoli-Inter, arriva il comunicato del club sui biglietti: i dettagli

    Napoli-Inter è stata rinviata dal Prefetto a data da destinarsi. Questo era già nell’aria da questa mattina, ed è stato confermato anche dal comunicato ufficiale della SSC Napoli.

    Il comunicato.

    Napoli-Inter, semifinale di ritorno di Coppa Italia prevista per domani sera al San Paolo, è stata rinviata a data da destinarsi. 
    La decisione è stata presa dal Prefetto di Napoli che, attraverso un’ordinanza, ha evidenziato

    il probabile afflusso di tifosi per i quali non sarebbe possibile individuare con esattezza la provenienza, indipendentemente dalla residenza, in quanto potrebbe trattarsi di persone provenienti, per motivi di lavoro o di studio, dalle aree di cui agli allegati 1, 2 e 3 del DPCM 1° marzo 2020, con conseguente concreto rischio per la pubblica e privata incolumità connesso al possibile ulteriore diffondersi del virus COVID-19; che per il citato incontro di calcio sono stati venduti circa 40 mila biglietti, circostanza che determinerebbe inevitabili assembramenti per controllare gli ingressi allo stadio; che non è possibile adottare misure sufficienti a prevenire la diffusione di contagio in caso di assembramenti massivi, come in occasione di importanti eventi sportivi che prevedano la presenza di diverse migliaia di persone; che pertanto il citato provvedimento di divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia, già assunto per motivi di ordine pubblico, non risulta sufficiente a prevenire la possibile diffusione del contagio“. 

    Che, a proposito dei biglietti, ha poi fatto sapere che “ai sensi dell’art. 12 del Regolamento d’Uso dell’impianto Stadio San Paolo, i biglietti già acquistati resteranno validi, salvo la possibilità di chiedere il rimborso tramite modalità che saranno successivamente comunicate”.

    Articolo precedenteMaksimovic merita le scuse da parte di tutti
    Articolo successivoQuestione rinnovo, Mertens crea l’effetto a catena tra gli azzurri