CARTELLINO GIALLO…IL PUNTO SUGLI ARBITRI – Il gol di Mertens è regolare. Vi sveliamo il motivo!

Atalanta-Napoli, arbitro Orsato.

Vibranti proteste nel post gara di Gasperini in merito al vantaggio azzurro di Mertens. Le immagini non chiariscono totalmente se la posizione del belga sia regolare o meno. Il VAR non ha dubbi però, concede il gol del vantaggio al Napoli e nega quello del raddoppio ad opera di Hamsik per fuorigioco.
In realtà dubbi non ci sono. Le immagini che il VAR ha a propria disposizione non sono quelle televisive che noi tutti possiamo ammirare ma, bensì, immagini altamente più dettagliate e quindi prive di dubbio.
Polemica quindi sterile e faziosa.

BOLOGNA – BENEVENTO, arbitro Abbattista

Regolare la rete di De Maio. Nel dettaglio: punizione battuta da Verdi, De Maio colpisce di testa dopo che Mbaye in posizione di fuorigioco gli salta davanti senza riuscire a colpire il pallone: Abbattista rivede l’azione col Var e giudica passiva la posizione di Mbaye.

CAGLIARI – MILAN, arbitro Guida

Corretta la seconda ammonizione per Ricardo Rodriguez: lo svizzero stende Faragò vicino all’area di rigore, decisione sacrosanta. Dubbi sul gol di Kalinic, Il croato sembra in posizione di offside, con la spalla. Giusto invece il rigore concesso al Milan.

LAZIO-CHIEVO, arbitro Abisso

Regolare il gol di Milinkovic-Savic su lancio di Lucas Leiva: il Var controlla e conferma la decisione di Abisso e dei suoi assistenti. Abisso concede un rigore al Chievo per un presunto contatto tra Wallace e Stepinski, ma dopo aver rivisto l’azione col Var l’arbitro cambia giustamente la sua decisione. Il difensore brasiliano non tocca l’attaccante del Chievo.

Articolo precedentePREMIUM – Miceli: “Il Napoli farà un’altra offerta per Politano, Lucas difficile per tre motivi…”
Articolo successivoTMW – Il Napoli su Grimaldo del Benfica: le ultime novità sulla trattativa