CARTELLINI GIALLO… IL PUNTO SUGLI ARBITRI – Manca un rigore alla Roma! A Napoli…

 

Ritorna la rubrica di MondoNapoli denominata “Il punto sugli arbitri”, nella quale andremo a valutare l’operato degli arbitri nell’ultimo turno di campionato. Polemiche e recriminazioni saranno valutate e finalmente chiarite dalla nostra “moviola”, anche se a onor del vero non ci piace chiamarla così. Una semplice analisi di ciò che è stato e di ciò che sarebbe dovuto essere.

CAGLIARI-BOLOGNA 1-1 – PAIRETTO

Un calcetto di Pulgar (nulla) sul fallo a Sau e la reazione (calcetto, giallo) del rossoblù potevano essere puniti diversamente. Giusto il rosso a Viviani su Tachtsidis, era già ammonito, il rosso (arrivato diretto) era comunque inevitabile. Corretto anche il rosso a Krafth su Borriello in chiara occasione.


SAMPDORIA-ROMA 3-2 – MAZZOLENI

Sbagliato fischiare la punizione che porta al 3-2 per la SampFazio trattiene con la mano Giusto annullare il gol di Dzeko (in fuorigioco al momento dell’assist di Totti, è oltre Skriniar). Infine, sull’ultima azione della partita c’era un rigore netto per la Roma ma la terna ravvede in fuorigiozo Dzeko. In fuorigioco, invece, c’è Totti ma il pallone è diretto da tutt’altra parte. L’attaccante bosniaco controlla e a quel punto Bereszynski lo stende con un calcio a dietro, il rigore era inevitabile


UDINESE-MILAN 2-1 – BANTI

De Paul era da rosso diretto. Grave errore di Banti.  De Paul entra col piede a martello alto su De Sciglio, la caviglia si piega in maniera innaturale facendo temere il peggio. Era rosso diretto pieno.

 

NAPOLI-PALERMO 1-1 – CELI

Nessun errore per il fischietto designato per arbitrare gli azzurri.

 

In attesa del prossimo turno di campionato, speriamo che questa rubrica abbia potuto chiarire i dubbi maggiori della giornata e magari spento i bollenti spiriti di chi, a ragione o meno, si è sentito penalizzato.

Buon campionato a tutti

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteEDITORIALE – Il precipizio del provincialismo…
Articolo successivoCOPPA ITALIA – Il 28 febbraio il Napoli sfida la Juventus a Torino!