Pedullà a Sportitalia: “Al Napoli piacciono seriamente due gioielli in casa Empoli”

Alfredo Pedullà, giornalista sportivo rinomato ed esperto di calciomercato, ha parlato di mercato anche in chiave Napoli ieri sera a Sportitalia Mercato.

Quest’ultimo si è soffermato sull’interesse del Napoli per il giovane portiere Vicario e il gioiellino Baldanzi, andato anche in rete ieri sera a Milano. Queste le parole di Pedullà, in merito anche al futuro di Meret, per il quale potrebbero arrivare offerte importanti soprattutto in chiave di scudetto. Gli azzurri avrebbero individuato in Vicario un possibile sostituto: “Alex Meret ha dimostrato, con grande carattere, di essere un portiere forte ben oltre le voci e le critiche. Il suo contratto scade nel 2024, ma indipendentemente dall’opzione la sua conferma è tutta da scrivere. Possono arrivare offerte dalla Premier (Tottenham e non solo), con una proposta da 20 o 25 milioni il Napoli lo lascerebbe andare. Anche perché la felicità deve essere reciproca e poi l’eventuale scudetto rivaluterebbe qualsiasi cartellino. E poi, occhio, il Napoli può andare oltre Meret: il portiere che piace di più è Guglielmo Vicario, classe 1996, che era entrato a sorpresa nella lista azzurra lo scorso maggio. E che sarebbe un candidato autorevolissimo in caso di cessione di Meret. È ancora presto per parlarne, ma i dialoghi con l’Empoli ci sono già stati e il Napoli ha la sua posizione. Anche la Roma segue e apprezza Vicario, ma molto se non tutto dipenderà dal club di De Laurentiis. Tra l’altro gli azzurri vogliono prelevare il cartellino di Caprile, ora al Bari, che potrebbe essere pedina di scambio. Occhio ai rapporti tra Napoli e Empoli, ottimo da sempre: Tommaso Baldanzi, classe 2003, piace moltissimo a tutto“.

Qualsiasi discorso verrà rimandato in estate.

Articolo precedenteGazzetta – Visite mediche per Gollini in giornata: prestito con diritto di riscatto per l’ex Fiorentina
Articolo successivoInsigne si dichiara alla Gazzetta: “Sono il primo tifoso del Napoli, non parlo per scaramanzia”