ESCLUSIVA – Non solo Kvaratskhelia, il Napoli bussa alla porta dell’AZ per Karlsson: i dettagli

Il mercato del Napoli non si ferma a Kvaratskhelia. Il club partenopeo ha già dimostrato la volontà di rinforzare ulteriormente il reparto offensivo: secondo quanto raccolto in esclusiva da MondoNapoli, dopo l’offerta da 16 milioni di euro più bonus – declinata dal Sassuolo – per Junior Traorè, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sarebbe attivato sul mercato olandese chiedendo informazioni su Jesper Karlsson, esterno sinistro svedese in forza all’AZ Alkmaar, individuato per fronteggiare la partenza di Lorenzo Insigne e completare – con Kvaratskhelia – il pacchetto di esterni d’attacco.

IL PROFILO – Jesper Karlsson è un esterno sinistro classe ’98, tra le rivelazioni dell’ultimo campionato di Eredivisie. Nazionale svedese, destro che ricopre entrambe le fasce, ha realizzato 19 gol e 11 assist in 44 presenze stagionali con l’AZ. Rapido, veloce e con un’ottima tecnica di base, è tra i migliori “dribblomani” del campionato olandese. Muove i primi passi nel Falkenbergs, club di terza categoria svedese, ma nel 2017 passa all’Elfsborg, con cui totalizza 94 presenze arricchite da 22 gol e 16 assist. Nel 2020 lo acquista l’AZ Alkmaar per 2,6 milioni di euro: fino ad ora conta 31 gol e 20 assist in 83 presenze, di cui 15 tra Europa League e Conference.

IL LEGAME CON NAPOLI – Karlsson ha già affrontato il Napoli, precisamente nella doppia sfida ai gironi di fine 2020 con l’AZ. Tra l’altro, il calciatore svedese, ai tempi della militanza all’Elfsborg, in un’intervista al portale svedese ‘Sportbladet’ aveva detto: “Sogno di giocare nel Napoli. È per il modo in cui giocano, il ritmo e l’atmosfera attorno alle partite e al club. Sarebbe divertente provare quel tipo di ambiente”. E chissà che non lo faccia a breve…

Articolo precedenteSky – Le ultime di formazione in casa Napoli: tante conferme rispetto al Sassuolo!
Articolo successivoPrimavera, suicidio Napoli: gli azzurrini sconfitti dalla Spal in rimonta