CDS – Mercato Napoli, per la fascia all in su Emerson Palmieri con i soldi delle cessioni di Tutino e Ounas! Le ultime su KK e Fabian

Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato del Napoli e sulla programmazione per prendere nuovi giocatori.

Come si è sempre detto, il mercato sarà molto difficile perché i mancati introiti derivanti dalla qualificazione Champions pesano e il club deve fare in modo di cedere anche un po’ per ridurre il monte ingaggi: ma quest’operazione risulta più complicata del previsto, in quanto nessun club ha voglia di comprare nessuno.

Intanto, Spalletti ha fatto capire di volere una squadra forte e ha chiesto come regalo a ADL Emerson Palmieri, l’unico nome considerato per un ruolo, la fascia sinistra, dove ci sono già 2 giocatori, ma che negli ultimi anni non hanno dato garanzie né di continuità(Mario Rui) né fisiche.

Il colpo Emerson Palmieri potrebbe essere finanziato dalle cessioni di Ounas e di Tutino, per le quali si potrebbero racimolare ben 20 milioni da presentare al Chelsea. A questi 20 milioni si potrebbe aggiungere la cessione di qualche big.

Ad esempio KK, che continua ad essere valutato 60 milioni, è ancora sul mercato ma i club hanno presentato offerte troppo basse: se alla fine il difensore senegalese dovesse partire, potrebbe arrivare Senesi del Feyenoord.

In caso di cessione di Fabian Ruiz potrebbe arrivare uno tra Zakaria o Koopmeiners, che piace anche all’Atalanta, mentre come quarto centrale o resterà Luperto o arriverà il baby ecuadoregno Hincapié.

Articolo precedenteGazzetta: è scontro SSC Napoli-Comune per l’inaugurazione del Maradona, il club vieta l’utilizzo del prato
Articolo successivoSpalletti, l’aziendalista “a metà” : appoggia ADL sul mercato ma chiede una squadra forte e competitiva