MondoNapoli Live – Boga e il Napoli si avvicinano, prossima settimana decisiva. Allan ai saluti, raggiungerà Ancelotti

Ieri, alle ore 19, siamo andati in onda sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Twitch con MondoNapoli Live per l’ormai consueto tg, che vi terrà compagnia il martedì, il giovedì e la domenica fino all’inizio del campionato, al momento in programma per il 19 settembre. Di seguito il resoconto sul calciomercato e sugli ultimi aggiornamenti in casa Napoli che vi abbiamo fornito in diretta:

Petagna in arrivo a Castel di Sangro

Dopo essere risultato negativo al terzo tampone e per la seconda volta nel giro di tre giorni, Andrea Petagna finalmente potrà raggiungere il Napoli in ritiro. Tra domani e martedì il calciatore arriverà a Castel di Sangro e inizierà la preparazione con la sua nuova squadra.

Tanti giocatori in Nazionale, la rosa a disposizione di Gattuso si restringe

Per via della Nations League, molti calciatori del Napoli sono stati convocati dalle rispettive nazionali (clicca qui per saperne di più). Restano in ritiro e a disposizione di Gattuso diversi giocatori ma prevalentemente giovani e destinati al prestito, come Gaetano, Senese, Machach, Bifulco, Tutino, o in uscita, come Llorente e Younes.

Allan ai saluti, ritroverà Ancelotti: le cifre dell’affare

Dopo 5 stagioni in azzurro, Allan è pronto a dire addio al Napoli. Il calciatore ha salutato i compagni e molto probabilmente ha già lasciato la sede del ritiro. Come vi abbiamo raccontato in esclusiva, l’Everton ha praticamente definito l’acquisto del brasiliano, mancano soltanto le visite mediche, se non sono già state effettuate, e naturalmente la firma definitiva. Nelle casse del Napoli arriveranno 25 milioni di euro + 3 di bonus, facilmente raggiungibili, e altri 2, difficilmente raggiungibili poiché legati ad un piazzamento Champions dei Toffees. Per riascoltare le nostre dichiarazioni in merito, clicca qui.

Boga si avvicina, possibile inserimento di una contropartita nell’affare

Ci sono movimenti in uscita ma anche potenziali in entrata. Jeremie Boga è conteso in Italia da Napoli e Atalanta, ma il suo entourage ha comunicato ai nerazzurri di avere già un accordo con il club partenopeo. La stessa risposta è arrivata da parte della dirigenza neroverde, che quindi vuole dare precedenza al Napoli. Si parla di un’operazione da 30 milioni di euro + il cartellino di Adam Ounas, che insieme ad Allan non è stato schierato nel triangolare con L’Aquila e Castel di Sangro. Il Napoli si fionda dunque su Boga, la prossima settimana potrebbe essere decisiva. In ogni caso non c’e fretta di chiudere la trattativa perché attualmente il giocatore è ancora in isolamento per aver contratto il Coronavirus e non può aggregarsi alla squadra (clicca qui per riascoltare le nostre dichiarazioni su Boga).

Milik tra Roma e Juve: la richiesta del Napoli

Il Napoli lavora anche alla cessione di Milik. De Laurentiis chiede una cifra che si avvicina ai 50 milioni di euro, le due squadre in pole per acquistarlo restano Juventus e Roma. In caso di rifiuto di un pagamento cash, la dirigenza chiederebbe ai giallorossi uno scambio con Under, e ai bianconeri uno scambio con Bernardeschi, che pare però non gradire la destinazione Napoli. La Juventus è forte su Dzeko, il che spinge Milik verso la Roma. Ma la squadra allenata da Pirlo in alternativa al 9 giallorosso potrebbe valutare di prendere il polacco

Articolo precedenteADL a RKK: “Allan è ai saluti, andrà all’Everton. Osimhen è una bella gazzella!”
Articolo successivoUFFICIALE – Lazio, ecco il rinnovo di Immobile: contratto prolungato fino al 2025