Tuttosport – Dopo l’addio di Sarri, la Juve potrebbe non acquistare Milik: le mosse del Napoli

La notizia di ieri ha scioccato il mondo del calcio italiano: intorno all’ora di pranzo, la Juventus ha emesso un comunicato dove ha esonerato Maurizio Sarri e scelto il sostituto dell’ex Comadante, ovvero Andrea Pirlo.

Questa scelta ha colto di sorpresa un po’ tutti, poiché Pirlo avrebbe dovuto allenare l’Under 23 ed, invece, allenerà uno spogliatoio pieno zeppo di campioni, il cui rapporto complicato con esso ha fatto saltare Sarri.

Per Tuttosport, la scelta di Pirlo porterà una serie di cambiamenti, a partire dal mercato: Sarri aveva chiesto come rinforzi un attaccante e un regista e Paratici aveva addocchato Milik, in uscita dal Napoli, e Jorginho.

Milik è l’obiettivo principale per l’attacco al posto di Higuain ed era una richiesta di Sarri: adesso, con l’avvicendamento in panchina, verrà fatta qualche riflessione in più. In tutto questo il Napoli, che non ha alcun intenzione di perdere Milik a 0, aspetterà fino a settembre un’offerta convincente dalla Juve, altrimenti De Laurentiis valuterà anche le offerte estere.

Invece, ad oggi, sembra quasi improbabile l’arrivo di Jorginho alla Juventus: anche il suo nome era stato fatto da Sarri, ma adesso si cambierà obiettivo con l’addio del tecnico toscano.

Articolo precedenteDanilo a Sarri: “Ho imparato tanto da lui, Champions? Ci riproveremo…”
Articolo successivoTuttosport – Può saltare Milik alla Juve: il motivo