CdS – Vertonghen prima scelta per la difesa: Giuntoli ci ha provato già a gennaio! Spuntano due alternative

Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, il Napoli continua a pianificare la rivoluzione del prossimo calciomercato. Giuntoli avrebbe già fatto un tentativo per prendere Jan Vertonghen, centrale 32enne del Tottenham.

A gennaio il Napoli era in emergenza in difesa, dati gli infortuni di Koulibaly, Maksimovic e Ghoulam. Per questo gli azzurri volevano già firmare con il belga, che si libererà comunque a giugno a parametro zero. Come riporta il quotidiano, non è nella filosofia di ADL prendere giocatori ultra-trentenni a scadenza, ma Vertonghen potrebbe rappresentare un’eccezione.

Anche per via della sua duttilità. Il difensore del Tottenham può agire sia da centrale che da terzino sinistro (il suo piede preferito è il mancino). Il che potrebbe rappresentare un’ottima soluzione, visti i continui problemi fisici di Ghoulam.

Il Napoli osserva nel frattempo anche il 21enne Malang Sarr del Nizza, considerato di belle speranze, ma da formare. Sotto osservazione anche Robin Koch del Friburgo. Ma la prima scelta resta Vertonghen.

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Tuttosport: “Si gioca ogni 72 ore!”
Articolo successivoMilik dice no alla clausola da 100 milioni: su di lui club di tutt’Europa. Lo scenario