Il Napoli così come altre squadre si è messo all’opera per cercare di portare a termine qualche acquisto per la prossima stagione. Sono tanti i giocatori sul taccuino del d.s. Cristiano Giuntoli, alcuni già noti e anche alcune novità. La squadra azzurra ha bisogno di investire in quasi tutti i ruoli, principalmente in difesa.
Come difensore centrale per sopperire ad un’eventuale partenza di Koulibaly il Napoli sarebbe interessato a German Pezzella della Fiorentina, difensore che può portare esperienza nel reparto arretrato. Gli azzurri hanno poi bisogno di un terzino sinistro perchè la situazione di Faouzi Ghoulam per il momento rimane un’incognita. Il d.s. avrebbe puntato il greco Tsimikas dell’Olympiacos, Bradaric dei Glasgow Rangers e Cucurella che è di proprietà del Barcellona.
Per quanto riguarda il centrocampo è stato fatto un nome importante come quello di Gaetano Castrovilli, per il quale sarà necessaria un’offerta decisamente alta. Si parla anche di Matteo Pessina per rimanere in ottica Verona dopo l’acquisto di Rrahmani.
Passando all’attacco un nome già noto è quello di Jeremie Boga del Sassuolo. Ma ci sono tante altre opzioni tra cui Jovic, Belotti, Loren Moron e Alexander Sorloth, attaccante norvegese di proprietà del Crystal Palace ma che gioca in Turchia nel Trabzonspor. E presto potrebbero arrivare molti altri nomi.