Borghi: “Loren Moron è un numero 9 classico. Vi svelo alcuni retroscena su di lui”

In questo periodo prolungato di stop a qualsiasi campionato, molte squadre iniziano già a pianificare il prossimo mercato andando alla ricerca dei tasselli giusti per completare le varie squadre. Anche il Napoli è già al lavoro con il direttore sportivo Giuntoli e uno dei nomi accostati agli azzurri è quello di Loren Moron.

Stefano Borghi ci presenta il suo profilo sul suo canale Youtube:

Loren Moron è un centravanti di 26 anni: è un giocatore di struttura, vivace, una punta vera. Non ha molta tecnica, ma ha un grande fiuto del goal. Ha debuttato in Liga a 24 anni e a lanciarlo fu Quique Setien ed ebbe un impatto fortissimo: il suo score parla di 7 goal nelle prime 15 partite e conquista i tifosi del Betis fin dal subito. L’Andalusia ha avuto una grande formazione su di lui: infatti, da piccolo sognava di fare il torero, ma non è riuscito nel suo intento. La sua esplosione avvenne nelle seconda parte della stagione 17-18, ma non è mai riuscito a trovare continuità. La stagione successiva fu abbastanza deludente: segnò solo 6 goal in campionato e 0 in Europa League. In questa stagione aveva segnato 7 goal nelle prime 9 partite ma ha subito una leggera flessione e ora ha segnato 11 goal. Fin dall’estate su di lui c’erano stati interessi dalla Russia, ma c’è una curiosità. Il Barcellona aveva pensato di prenderlo a febbraio al posto di Suarez, ma l’operazione non è chiusa. Ora si parla del Napoli: 60 milioni li reputo un po’ troppi, poiché credo che la sua valutazione sia di 25-30 milioni massimo. Però noto una cosa: rispetto all’anno scorso, il club azzurro sta cercando dei talenti giovani piuttosto che nomi altisonanti come James. Il Napoli sta pensando anche a Boga e questo sarebbe un vero colpo da 90 per il tridente azzurro. Credo che a fare posto a Moron sarà Milik, che potrebbe partire a fine anno in direzione Premier”.

Articolo precedenteCovid-19 , numeri raddoppiano in Spagna, quasi 8000 contagi
Articolo successivoSportMediaset – Gravina: “Euro 2020 deve essere rinviato. La Serie A dovrebbe finire entro il 30 giugno”